Legge di Bilancio 2020 e Decreto Fiscale: i consulenti del lavoro incontrano la politica

Redazione - Consulenti del lavoro

I consulenti del lavoro incontrano la politica per parlare di Legge di Bilancio 2020 e Decreto Fiscale n. 124/2019: oggi all'Auditorium Antonianum di Roma il confronto tra professionisti ed esponenti di Governo ed opposizioni. Le novità in diretta su Informazione Fiscale.

Legge di Bilancio 2020 e Decreto Fiscale: i consulenti del lavoro incontrano la politica

Legge di Bilancio 2020 e Decreto Fiscale n. 124/2019: oggi 22 novembre l’incontro tra Consulenti del Lavoro e politica.

Informazione Fiscale seguirà la diretta del confronto, che avrà tra i temi centrali le novità della Manovra, con interviste, video ed approfondimenti tematici sulla discussione che vedrà protagonisti esponenti di Governo ed opposizioni.

Nel pieno della discussione sulla Manovra, e sulle misure finalizzate a contrastare l’evasione inserite nel DL Fiscale 2020, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro interroga i principali protagonisti della scena politica.

Alla presenza, tra gli altri, del Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, del Ministro Bellanova e dei due principali leader dei partiti di opposizione, Giorgia Meloni e Matteo Salvini, al centro dell’incontro vi saranno le controverse misure previste dalla Legge di Bilancio 2020 e dal Decreto Fiscale.

L’obiettivo dei consulenti del lavoro è stimolare il dibattito sulle esigenze delle imprese e dei professionisti, ed indirizzare le scelte della politica verso lo sviluppo del Paese e il rilancio dell’economia.

Un impegno importante da parte di una delle categorie da sempre in prima linea nel sottolineare i bisogni e le necessità di imprese e lavoratori.

Legge di Bilancio 2020 e Decreto Fiscale: consulenti del lavoro incontrano la politica

La Legge di Bilancio 2020 ed il Decreto Fiscale collegato non sono stati accolti con favore da parte di imprese e professionisti, delusi dalla scarsa attenzione del Governo al mondo imprenditoriale.

Da qui partirà il confronto tra consulenti del lavoro e politica, organizzato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine come anteprima dei temi di cui si parlerà durante il Festival del Lavoro 2020.

Dalle 10 alle 13 di oggi, venerdì 22 novembre 2019, il Consiglio Nazionale dell’Ordine, in occasione dell’Assemblea dei Consigli Provinciali, metterà a confronto alcuni dei protagonisti principali della scena politica.

A questo link sarà possibile seguire la diretta: Diretta Streaming Anteprima Festival del Lavoro 2020

Fra le personalità politiche che parteciperanno al dibattito presso l’Auditorium Antonianum di Roma: Teresa Bellanova, Ministro dell’Agricoltura; Francesco Boccia, Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie; Nunzia Catalfo, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali; Claudio Durigon, Deputato della Lega; Silvia Fregolent, Deputato di Italia Viva; Chiara Gribaudo, Deputato del Partito Democratico; Roberto Gualtieri, Ministro dell’Economia e Finanze; Francesco Lollobrigida, Deputato di Fratelli d’Italia; Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia; Andrea Orlando, Vice segretario del Partito Democratico; Stefano Patuanelli, Ministro dello Sviluppo Economico; Matteo Salvini, Segretario Nazionale della Lega.

Le novità della Legge di Bilancio 2020 non piacciono a professionisti ed imprese

La valutazione delle novità previste dalla Manovra di Bilancio per il triennio 2020-2021 è tutt’altro che positiva.

Accanto a nuovi obblighi, adempimenti, e alla minaccia di controlli anti evasione più invasivi, il Governo pare aver dimenticato quasi del tutto il tessuto produttivo italiano, che necessità di misure finalizzate anche ad accrescerne la competitività nello scenario internazionale.

Se una delle priorità del Governo è la tutela del lavoro, il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro punta il dito contro la scarsa attenzione all’emergenza occupazione, soprattutto al Sud.

Il dibattito in programma il 22 novembre su Legge di Bilancio 2020 e Decreto Fiscale si presenta quindi particolarmente interessante e ricco di spunti. Grazie alla presenza di inviati sul posto, su Informazione Fiscale sarà possibile rimanere aggiornati grazie ad articoli, video ed interviste agli ospiti dell’incontro.

Come comunicato dai Consulenti del Lavoro, nel pomeriggio del 22 novembre prenderà il via l’Assemblea dei Consigli provinciali dell’Ordine che proseguirà fino a sabato 23 novembre.

Numerosi i temi che verranno affrontati durante i lavori: dalla presentazione del progetto “Lavoriamo per la legalità” al nuovo regolamento sulle procedure disciplinari per i Consigli di disciplina, dalla presentazione della piattaforma informatica dedicata alla certificazione dei contratti per le Commissioni istituite presso i Consigli provinciali al regolamento sulla formazione continua obbligatoria.

Questo sito contribuisce all'audience di Logo money.it