Fare ordine: l’impresa impossibile della riforma fiscale tra Testi Unici e Codice tributario
Quest’anno il processo di riforma fiscale si dovrà concludere. E nonostante i Testi Unici e il Codice tributario in lavorazione, mettere (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Quest’anno il processo di riforma fiscale si dovrà concludere. E nonostante i Testi Unici e il Codice tributario in lavorazione, mettere (…)
Sono oltre due milioni i registratori di cassa da collegare ai POS: ci sarà tempo almeno fino a metà aprile con il nuovo servizio online (…)
La direttiva UE 2023/970 sulla trasparenza retributiva porta nuovi obblighi per i datori di lavoro: le aziende, in base alla loro dimensione, sono (…)
Il panorama di bonus e sconti fiscali riconosciuti in busta paga nel 2026 diventa sempre più ricco, ma non tutti sono automatici, in alcuni casi (…)
Il tempo medio di attesa per il rimborso IVA nel 2026 sarà di 70 giorni, una parte sarà erogata automaticamente: l’Agenzia delle Entrate (…)
Attesa per il decreto attuativo dell’iperammortamento, in programma entro fine mese anche modelli e istruzioni per i bonus ZES e ZLS: le (…)