Dalla carta docente al bonus affitto: Manovra a metà dopo un anno
Mentre si lavora alla Manovra 2026, l’attuazione del’ultima Legge di Bilancio approvata è solo a metà con ritardi per la carta del (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Mentre si lavora alla Manovra 2026, l’attuazione del’ultima Legge di Bilancio approvata è solo a metà con ritardi per la carta del (…)
Nella Manovra 2026 i giovani sono grandi assenti: oltre il bonus assunzioni, non ci sono novità rilevanti e gli aiuti sono per chi ha già una casa (…)
L’imposta patrimoniale in Italia già esiste e assume diverse forme, ma oggi se ne torna a parlare con la proposta del contributo di solidarietà
Si va verso buste paga più trasparenti con la direttiva UE 2023/970: si potrà avere un quadro chiaro sulle retribuzioni erogate (…)
Come cambieranno le regole della rottamazione quinquies? Risponde De Bertoldi (Lega): si punta alla riduzione degli interessi e (…)
Veto della premier Meloni sull’ipotesi di nuove patrimoniali, dopo le proposte che arrivano da Schlein (PD) e Landini (CGIL). E si riaccende (…)