Pagamenti e scontrini elettronici all’unisono: ennesimo adempimento o efficace antievasione?
I dati di pagamenti e scontrini elettronici dalla prossima primavera viaggeranno insieme grazie al collegamento POS - RT: ennesimo adempimento o (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
I dati di pagamenti e scontrini elettronici dalla prossima primavera viaggeranno insieme grazie al collegamento POS - RT: ennesimo adempimento o (…)
Dalla debolezza dei contratti alla fragilità delle pensioni: la spirale del divario retributivo, che emerge dal Rendiconto di genere INPS (…)
Niente IRPEF sugli incrementi contrattuali, ma solo per gli aumenti sugli stipendi del 2026. Esclusi gli arretrati una tantum. Con la circolare n. (…)
La riapertura della rottamazione quater non ha trovato spazio nel DL Milleproroghe, ma Leo non esclude l’ipotesi di una nuova chance per chi (…)
Dalla carta dedicata a te all’iper ammortamento, non tutti i fondi della Manovra 2026 sono accessibili: restano da sbloccare quasi 2,5 (…)
Si avvicina la prima scadenza dell’anno della rottamazione quater: il termine di tolleranza genera una mini proroga automatica, si paga fino (…)