Una Manovra senza futuro: nessuna novità per i giovani
Nella Manovra 2026 i giovani sono grandi assenti: oltre il bonus assunzioni, non ci sono novità rilevanti e gli aiuti sono per chi ha già una casa (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Nella Manovra 2026 i giovani sono grandi assenti: oltre il bonus assunzioni, non ci sono novità rilevanti e gli aiuti sono per chi ha già una casa (…)
L’imposta patrimoniale in Italia già esiste e assume diverse forme, ma oggi se ne torna a parlare con la proposta del contributo di solidarietà
Si va verso buste paga più trasparenti con la direttiva UE 2023/970: si potrà avere un quadro chiaro sulle retribuzioni erogate (…)
Una tempesta di oltre 5.500 emendamenti sulla Manovra: si entra nel vivo del percorso di approvazione della prossima Legge di Bilancio. Per le (…)
Tra le novità che potrebbero entrare nella prossima Manovra una tassa sull’oro che offre la doppia chance di un nuovo condono e di una (…)
Dall’ECOFIN arriva l’accordo sull’eliminazione della soglia di esenzione dai dazi doganali per introdurre una tassa sui pacchi (…)