Studi più brillanti, stipendi più bassi: per le donne quasi 300 euro in meno al mese
Per le donne vale di meno anche la laurea: il messaggio che arriva dagli ultimi dati Almalaurea conferma la necessità di avere stipendi e carriere (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Per le donne vale di meno anche la laurea: il messaggio che arriva dagli ultimi dati Almalaurea conferma la necessità di avere stipendi e carriere (…)
I risultati della rottamazione quinquies dipendono dal buon cuore dei contribuenti, parola di Maurizio Leo, viceministro all’Economia e alle (…)
Il Consiglio UE approva la tassa di tre euro sui piccoli pacchi: si applica da luglio a ogni prodotto presente nelle spedizioni. Nel frattempo in (…)
Dal terzo appartamento utilizzato per gli affitti brevi scatta l’attività imprenditoriale e l’esclusione dalla cedolare secca: come (…)
Accanto al nuovo obbligo di collegare il POS alla cassa resta una vecchia opportunità: il bonus sulle commissioni addebitate per i pagamenti (…)
La Manovra 2026 non porta la pace fiscale per tutti i debiti: il perimetro della rottamazione quinquies è ben definitio. E anche lettrici e (…)