Rientro dei cervelli: come funzionano le agevolazioni fiscali
Tornare in Italia conviene: sono diverse le agevolazioni fiscali per agevolare il rientro dei cervelli. Lavoratrici e lavoratori impatriati, ma (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Tornare in Italia conviene: sono diverse le agevolazioni fiscali per agevolare il rientro dei cervelli. Lavoratrici e lavoratori impatriati, ma (…)
Dopo giorni di incontri, conti e confronti, il Governo si dedica alla scrittura della Manovra 2026. Dalla rottamazione alle pensioni, si attendono (…)
Da giugno 2026 le buste paga di uomini e donne di tutta Europa saranno più trasparenti: le novità arrivano per combattere il divario retributivo (…)
Dall’Agenzia delle Entrate Riscossione le istruzioni per i pagamenti della rottamazione delle cartelle a partire dal 2026: online il (…)
Bastone e carota: è questa la logica che muove i lavori sulla rottamazione quinquies. Parola del Ministro dell’Economia e delle Finanze (…)
Parte in salita la discussione in Parlamento sulla Manovra 2026: in corso le audizioni sul DPFP, scarno il quadro delle novità in arrivo, per (…)