Legittimo il sequestro se il trust è simulato
Il sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente di beni individuati come profitto di reati tributari e conferiti in un trust (…)
Dottore Commercialista in Roma
Cultore della materia Diritto tributario presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma
Già funzionario dell’Agenzia delle Entrate
Già Revisore legale di società cooperative per il Ministero dello Sviluppo Economico, attuale Ministero delle Imprese e del Made in Italy
È specializzato in Fiscalità internazionale, Monitoraggio fiscale degli intermediari, delle attività e degli investimenti all’estero, scambio di informazioni internazionale in materia fiscale e Antiriciclaggio, pianificazione fiscale.
Iscritto all’ordine dei giornalisti del Lazio, sezione pubblicisti
Collabora in modo continuativo con testate giornalistiche on line in tema di diritto tributario nazionale ed internazionale, giurisprudenza nazionale e comunitaria
Attività di docenza e convegnistica con enti istituzionali ed enti e società di formazione su materie di fiscalità internazionale
Autore del testo “Immobili e attività finanziarie detenuti all’estero” – Nel Diritto Editore, 2015
Il sequestro preventivo finalizzato alla confisca per equivalente di beni individuati come profitto di reati tributari e conferiti in un trust (…)
Gli stipendi NATO sono esenti, stesso trattamento non è riservato alle pensioni che scontano l’IRPEF. Stretta interpretazione per la norma. (…)
Sottoscrizione dell’avviso di accertamento: serve una delega di firma e non di funzione, per la validità non è necessaria (…)
I redditi familiari troppo esigui e la metà dei ricavi contabilizzati in contante legittimano l’accertamento induttivo. Ed è È legittima la (…)
Evasione fiscale: in caso di pagamento non è possibile disporre la confisca. Ritorna efficace solo al verificarsi del mancato pagamento del debito (…)
Per l’accertamento basato sullo studio di settore, il giudice deve valutare gli elementi presuntivi su cui si basa l’inattendibilità (…)