Regime forfettario e franchigia IVA, doppia verifica sulle soglie di 85.000 e 100.000 euro
I limiti d’accesso al regime forfettario e al regime di franchigia IVA transfrontaliero per le vendite UE necessitano di una doppia (…)
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
I limiti d’accesso al regime forfettario e al regime di franchigia IVA transfrontaliero per le vendite UE necessitano di una doppia (…)
L’entrata in vigore dal 2026 dell’obbligo di collegare il POS al registratore di cassa mette al centro la corretta indicazione del (…)
Ventilazione dei corrispettivi al centro del dibattito: è l’effetto di un annuncio di abolizione dal 2026, mai diventato concreto. Nessuna (…)
Il Codice degli Incentivi ridisegna le regole per l’accesso a contributi da parte di partite IVA e imprese: senza polizza catastrofale e (…)
IMU 2025, scadenza il 16 dicembre per il saldo della tassa sulla casa. Dopo scattano le sanzioni per omesso o taerdivo versamento, ma il (…)
Il calcolo del saldo IMU 2025 non è una semplice fotocopia dell’acconto: bisogna tener presenti le novità sulle aliquote approvate dal (…)