Edilizia: SCIA, CILA e lavori senza permessi, la riforma punta alla semplificazione
La riforma dell’edilizia parte con l’approvazione del disegno di legge delega nel corso del Consiglio dei Ministri del 4 dicembre (…)
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
La riforma dell’edilizia parte con l’approvazione del disegno di legge delega nel corso del Consiglio dei Ministri del 4 dicembre (…)
Per le partite IVA in regime forfettario è tempo di controlli: verifiche di fine anno su ricavi e compensi, su redditi da lavoro percepiti e sulle (…)
Al via i rimborsi del modello 730/2025 senza sostituto: l’Agenzia delle Entrate effettuerà a dicembre i primi pagamenti sul conto corrente (…)
Esenzione IMU per gli italiani residenti all’estero: arriva l’ok della Camera alla proposta di legge. Come funziona e a chi spetta (…)
La rottamazione quinquies 2026 è aperta anche ai decaduti da precedenti edizioni di definizione agevolata. Attenzione però alla natura della (…)
Dicembre è il mese del conguaglio IRPEF in busta paga. Lo stipendio di fine 2025 risente dei ricalcoli di imposte e contributi, con (…)