Chi riceverà la carta dedicata a te 2025 o la ricarica della prepagata avrà diritto anche a bonus o sconti sulla spesa presso i negozi che aderiscono all'iniziativa

Anche quest’anno con la carta dedicata a te 2025 si potrà ottenere anche un bonus o uno sconto sulla spesa: un’agevolazione che accresce il valore dell’importo da utilizzare per l’acquisto di beni alimentari, in totale 500 euro.
Non mancano, però, le cattive notizie: le postepay non saranno più abilitate per coprire i costi di benzina o trasporti.
Carta dedicata a te 2025: come funziona il bonus o lo sconto sulla spesa?
Insieme alle procedure di assegnazione della carta dedicata a te, parte anche la campagna per reclutare negozi e associazioni di categoria disponibili a garantire sconti e bonus alle famiglie beneficiarie, nuclei familiari con un ISEE fino a 15.000 euro in condizione di priorità nel Comune di residenza.
Ieri, 3 settembre, il Ministero dell’Agricoltura ha messo a disposizione l’avviso pubblico per l’individuazione di esercizi commerciali che si impegnano a mettere in campo dei piani di contenimento dei costi per i cittadini e le cittadine destinatarie degli aiuti.
Più nel dettaglio, i negozi di beni alimentari sono invitati ad aderire all’iniziativa per prevedere una scontistica del 15 per cento che può avere una doppia forma:
- un buono sconto da utilizzare presso lo stesso esercizio commerciale;
- uno sconto diretto sugli acquisti.
Alle famiglie che ricevono la carta dedicata a te 2025, inoltre, si dovrà garantire la possibilità di cumulare i benefici con le altre offerte previste per tutti gli altri clienti.
Carta dedicata a te 2025 con sconti e bonus sulla spesa: cosa si può comprare?
Esercenti e associazioni di categoria hanno tempo fino alla scadenza del 23 settembre per aderire all’iniziativa, una data che permette di avere tutto pronto per il periodo in cui le famiglie potranno cominciare a utilizzare le prepagate. Vista la procedura, il pagamento dei 500 euro dovrebbe arrivare verso la fine di ottobre.
Una volta ottenuta la ricarica o ritirata la prepagata, i nuclei beneficiari potranno impiegare la social card esclusivamente per l’acquisto di beni alimentari e, come ogni anno, la lista della spesa arriva direttamente dal Ministero dell’Agricoltura. Entro il 16 dicembre sarà necessario effettuare un primo pagamento con la postepay per non perdere l’importo disponibile.
Beni alimentari di prima necessità |
---|
Cosa comprare con la carta dedicata a te?
|
Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: Carta dedicata a te 2025: bonus o sconto sulla spesa per chi ha la prepagata