Verso il taglio IRPEF 2026: in cantiere piccoli guadagni per la platea dei “grandi contribuenti”
Si va verso una seconda aliquota al 33 per cento per l’IRPEF 2026: ma il perimetro del taglio si restringe. Stando alle simulazioni, in (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Si va verso una seconda aliquota al 33 per cento per l’IRPEF 2026: ma il perimetro del taglio si restringe. Stando alle simulazioni, in (…)
Il Governo si appresta a mettere i primi punti fermi sulla Manovra. Più stretto il perimetro dell’IRPEF, ma lo spazio per la nuova (…)
Potenziare l’assegno unico, rivedere l’ISEE e il calcolo delle detrazioni IRPEF per garantire maggiori bonus e agevolazioni: le (…)
Da oggi, 29 settembre, si parte con la domanda del bonus sport 2025: le famiglie potranno scegliere le attività sportive e ricreative di figli e (…)
Per chi rientra dall’estero l’attività di ricerca nel campo dell’Intelligenza Artificiale si traduce in uno sconto IRPEF: novità (…)
La scadenza del 30 settembre per l’invio dei dati al sistema TS è superata. Lo conferma anche l’Agenzia delle Entrate. Le spese (…)