Divario retributivo di genere: cos’è e perché in Italia è basso solo in apparenza
Da giugno 2026 le buste paga di uomini e donne di tutta Europa saranno più trasparenti: le novità arrivano per combattere il divario retributivo (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Da giugno 2026 le buste paga di uomini e donne di tutta Europa saranno più trasparenti: le novità arrivano per combattere il divario retributivo (…)
Dall’Agenzia delle Entrate Riscossione le istruzioni per i pagamenti della rottamazione delle cartelle a partire dal 2026: online il (…)
Bastone e carota: è questa la logica che muove i lavori sulla rottamazione quinquies. Parola del Ministro dell’Economia e delle Finanze (…)
Parte in salita la discussione in Parlamento sulla Manovra 2026: in corso le audizioni sul DPFP, scarno il quadro delle novità in arrivo, per (…)
Ieri, 6 ottobre, il Dipartimento per il programma di Governo ha pubblicato il report periodico sull’adozione dei decreti attuativi con (…)
Il viceministro MEF Maurizio Leo traccia le prospettive dell’IRPEF tra l’utopia di un sistema a due aliquote e la realtà del taglio al (…)