Buste paga in chiaro dal 2026: nuovi diritti per lavoratrici e lavoratori
Si va verso buste paga più trasparenti con la direttiva UE 2023/970: si potrà avere un quadro chiaro sulle retribuzioni erogate (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Si va verso buste paga più trasparenti con la direttiva UE 2023/970: si potrà avere un quadro chiaro sulle retribuzioni erogate (…)
Come cambieranno le regole della rottamazione quinquies? Risponde De Bertoldi (Lega): si punta alla riduzione degli interessi e (…)
Veto della premier Meloni sull’ipotesi di nuove patrimoniali, dopo le proposte che arrivano da Schlein (PD) e Landini (CGIL). E si riaccende (…)
Non convince la pace fiscale. E per i lettori e le lettrici serve un ponte tra rottamazione quater e quinquies per non escludere chi è in regola (…)
Il risparmio fiscale che deriva dalla riduzione della seconda aliquota IRPEF sarà garantito anche a chi ha un reddito che supera i 200.000 euro, (…)
Anche l’Italia va verso stipendi più trasparenti per accorciare le distanze tra le buste paga di uomini e donne. Sberna, vicepresidente (…)