Bando ISI: prorogato il termine per il caricamento della documentazione

Alessio Mauro - Leggi e prassi

Arriva la proroga per l’ultimo termine relativo al bando ISI INAIL 2025. Slitta a fine mese il termine di scadenza per la fase di upload della documentazione a perfezionamento delle domande subentrate

Bando ISI: prorogato il termine per il caricamento della documentazione

Le imprese subentrate nelle graduatorie dei beneficiari del bando ISI INAIL hanno ancora del tempo a disposizione per caricare la documentazione richiesta.

L’Istituto, infatti, ha disposto la proroga del termine del 16 gennaio. La nuova scadenza per l’upload sulla piattaforma è fissata al 27 del mese.

Oltre tale data saranno comunicati gli elenchi definitivi.

Bando ISI: prorogato il termine per il caricamento della documentazione

L’ultima scadenza per i beneficiari del bando ISI INAIL 2025 è stata rimandata.

L’INAIL ha disposto il rinvio del termine ultimo, il 16 gennaio, previsto per il caricamento della documentazione relativa agli interventi per la sicurezza per migliorare salute e sicurezza nei luoghi di lavoro da parte delle imprese subentrate e risultate ammesse agli elenchi cronologici definitivi.

Il termine di scadenza per la fase di upload è rinviato, improrogabilmente, al 27 gennaio 2026, entro le ore 18.00.

Pertanto, entro e non oltre tale data, a pena decadenza, le imprese la cui domanda risulta ammessa al finanziamento a seguito di subentro negli elenchi cronologici definitivi “Click day” sono tenute a trasmettere la documentazione a completamento della stessa, secondo le modalità descritte nell’Avviso pubblico relativo allo scorso anno.

Dalla lista “domande registrate” nel menu, è necessario selezionare la domanda. Nella sezione “documenti”, poi, si seleziona il tipo di documento da allegare.

Al termine dell’upload il sistema restituirà la ricevuta di conferma.

L’agevolazione, ricordiamo, garantisce contributi a fondo perduto fino a 130.000 euro alle imprese che investono in progetti volti al miglioramento delle condizioni di sicurezza.

Con la conclusione delle procedure relative al 2025, si ricorda che è in partenza la nuova edizione del bando ISI. Con l’avviso pubblicato lo scorso dicembre, l’INAIL ha avviato la nuova fase di finanziamenti a fondo perduto a sostegno della realizzazione di progetti volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Gli assi di finanziamento sono 5 e garantiscono anche quest’anno un contributo a fondo perduto per un massimo di 130.000 euro. La finestra per l’invio delle domande sarà comunicata a fine febbraio.

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network