Tassa sui contanti, bonus tombe e condono tra gli emendamenti alla Manovra
Una tassa sui contanti per i pagamenti superiori a 5.000 euro, ma anche un bonus per la ristrutturazione delle tombe e un nuovo condono: gli (…)
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
Una tassa sui contanti per i pagamenti superiori a 5.000 euro, ma anche un bonus per la ristrutturazione delle tombe e un nuovo condono: gli (…)
Il bonus mobili spetta anche per l’acquisto di un frigorifero online senza fattura, ma è necessario prestare attenzione al documento di (…)
Un bonus elettrodomestici per ciascuna famiglia anagrafica (e non nucleo familiare). In alcuni casi sarà possibile l’invio di più domande, (…)
Dentro la rottamazione quinquies anche chi è in regola con la quater: si apre uno spiraglio per il passaggio alla nuova pace fiscale prevista (…)
Il bonus ristrutturazioni non cambia assetto: anche nel 2026 segue due binari per la prima casa e per i lavori sulle seconde abitazioni. Come (…)
Arriva dal MIMIT l’elenco ufficiale degli elettrodomestici ammessi allo sconto fino a 200 euro. La lista consente di capire cosa si potrà (…)