Limite contanti a 10.000 euro ma con tassa obbligatoria: cosa può cambiare dal 2026
Pagamenti in contanti fino al limite di 10.000 euro, ma con obbligo di versare una tassa e apporre un contrassegno sulla fattura. Focus su uno (…)
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
Pagamenti in contanti fino al limite di 10.000 euro, ma con obbligo di versare una tassa e apporre un contrassegno sulla fattura. Focus su uno (…)
Bonus elettrodomestici, già terminati i 48,1 milioni a disposizione. Ancora possibile fare domanda e per chi è in lista d’attesa sarà (…)
IMU sulla seconda casa, agevolazioni a scelta per i comuni: nel Prospetto delle aliquote da trasmettere al MEF per il prossimo anno entra in campo (…)
Bonus elettrodomestici, è attesa sull’esito della domanda. Dopo il lancio della procedura, chi è riuscito a fare richiesta dovrà aspettare (…)
Domanda per il bonus elettrodomestici in due vie, tramite l’App IO o il portale PagoPA dedicato. Istruzioni, requisiti e tempi da rispettare (…)
Forfettari alla cassa per il secondo acconto: entro il 1° dicembre 2025 si paga l’imposta sostitutiva dovuta dalle partite IVA, la flat tax (…)