Dal MES ai fondi SURE, Next Generation EU e misure europee: l’intervista a P. De Luca

Tommaso Gavi - Fisco

Dal MES ai fondi SURE e il Next Generation EU: le misure europee a sostegno delle imprese e dei lavoratori nell'intervista approfondimento all'avvocato Piero De Luca, deputato PD e capogruppo in Commissione Politiche dell'Unione Europea della Camera. Appuntamento: venerdì 6 novembre 2020 alle ore 10.00 sul canale You Tube di Informazione Fiscale.

Dal MES ai fondi SURE, Next Generation EU e misure europee: l'intervista a P. De Luca

Dal MES ai fondi SURE, passando per il Next Generation EU, Informazione Fiscale fa il punto sulle misure europee a sostegno delle imprese e dei lavoratori nell’intervista l’avvocato Piero De Luca, deputato PD e capogruppo in Commissione Politiche dell’Unione Europea della Camera.

Appuntamento venerdì 6 novembre 2020, alle ore 10.00, sul canale You Tube di Informazione Fiscale per l’approfondimento sui temi e gli interventi per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Il dialogo in diretta streaming fa parte di ciclo di approfondimenti a cura della redazione.

Dal MES ai fondi SURE, Next Generation EU e misure europee: l’intervista a P. De Luca

Il MES, Meccanismo Europeo si Stabilità o Fondo salva-stati, e la possibilità di richiedere i 37 miliardi di euro durante l’emergenza coronavirus sono al centro del dibattito politico ed economico.

Così come i fondi SURE, lo strumento europeo di sostegno temporaneo a supporto dell’occupazione, e il Next Generation EU, lo strumento a sostegno degli Stati membri per stimolare gli investimenti privati, sostenere le imprese in difficoltà e favorire una transizione verde e digitale.

Queste misure e gli altri strumenti europei a sostegno di imprese e lavoratori saranno al centro dell’intervista all’avvocato Piero De Luca, deputato PD e capogruppo in Commissione Politiche dell’Unione Europea della Camera.

L’approfondimento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube di Informazione Fiscale alle ore 10 di venerdì 6 novembre 2020.

Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità fiscali e del lavoro è possibile iscriversi gratuitamente al canale YouTube di Informazione Fiscale:


Iscriviti al nostro canale

L’approfondimento intende fornire una panoramica a tuttotondo delle misure europee di sostegno economico per supportare aziende e lavoratori e sostenere l’occupazione durante la crisi causata dal coronavirus.

Dall’analisi delle diverse azioni messe in campo per bilanciare le conseguenze negative sul piano economico, a quasi 10 mesi dall’inizio dell’emergenza Covid-19 si passa alla al grado di fiducia nei confronti dell’UE.

I rischi sanitari mettono alla prova il legame tra Europa e cittadini europei, richiedendo sempre una maggiore efficacia nella comunicazione e rapidità negli interventi.

Informazione Fiscale S.r.l. - P.I. / C.F.: 13886391005
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Velletri al n° 14/2018
Iscrizione ROC n. 31534/2018

Redazione e contatti | Informativa sulla Privacy

Preferenze privacy
Logo registrato

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network