Comunicazioni obbligatorie, standard tecnici in aggiornamento il 20 maggio

Alessio Mauro - Lavoro

Comunicazioni obbligatorie, standard tecnici in aggiornamento il 20 maggio: invio del modello Unificato URG al FAX Server del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Lo stop è previsto dalle ore 12 alle ore 17. Le indicazioni da seguire sul portale Cliclavoro.

Comunicazioni obbligatorie, standard tecnici in aggiornamento il 20 maggio

Comunicazioni obbligatorie, nuovo aggiornamento degli standard tecnici in programma per il 20 maggio 2020: nella notizia pubblicata dal portale Cliclavoro le modalità alternative di invio del modello Unificato URG, gli orari di stop e le motivazioni dell’intervento.

I Sistemi informatici CO, Unimare, Usuranti, Prospetto Informativo L.68/99 sono interessati dalle modifiche disposte dalla nota direttoriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale datata 28 aprile 2020.

Comunicazioni obbligatorie, aggiornamento standard tecnici il 20 maggio: invio via FAX

Come si legge nell’avviso pubblicato sul portale Cliclavoro, è in programma per mercoledì 20 maggio 2020 un aggiornamento degli standard tecnici delle Comunicazioni Obbligatorie.

Dalle ore 12 alle ore 17, dunque, non sono disponibili per gli utenti i Sistemi informatici CO, Unimare, Usuranti, Prospetto Informativo L.68/99, del Dominio Transitorio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’aggiornamento dell’anagrafica dei Comuni secondo le modifiche certificate da ISTAT e in vigore dal 1 gennaio 2020 è la motivazione dell’intervento, come indicato nella nota direttoriale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociale datata 28 aprile 2020.

Secondo le istruzioni fornite da Cliclavoro, i datori di lavoro che devono inviare comunicazioni di assunzione attraverso il modello Unificato URG possono procedere con la trasmissione al FAX Server del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, 848 800 131.

PDF - 341.6 Kb
Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali - Comunicazione Obbligatoria Unificato URG
Scarica il modulo di Comunicazione Obbligatoria Unificato URG.

Il modello Unificato URG, infatti, si utilizza in caso urgenza dovuta a esigenze produttive: la comunicazione, in ogni caso, deve essere poi integrata con l’invio del Modulo Unificato LAV.

Si tratta del documento che tutti i datori di lavoro, pubblici e privati di qualsiasi settore devono utilizzare per adempiere all’obbligo di comunicazione per l’assunzione dei lavoratori, della proroga, trasformazione e cessazione dei relativi rapporti di lavoro, direttamente o tramite i soggetti abilitati, nonché per il distacco e il trasferimento del lavoratore.

Questo sito contribuisce all'audience di Logo money.it