Bando ISI INAIL: click day il 14 giugno 2018. Ecco come inviare domanda

Anna Maria D’Andrea - Incentivi alle imprese

Click day bando ISI INAIL: l'invio telematico della domanda dovrà essere effettuato il 14 giugno 2018 dalle ore 16.00 alle ore 16.30. Ecco come fare, regole e istruzioni tecniche pubblicate dall'Istituto.

Bando ISI INAIL: click day il 14 giugno 2018. Ecco come inviare domanda

Bando ISI INAIL: sarà il 14 giugno 2018 la data del click day e lo sportello per inviare domanda online sarà aperto dalle ore 16.00 alle ore 16.30.

Prima di poter inviare domanda le imprese ammesse al bando ISI dell’INAIL 2017 dovranno scaricare il codice identificativo assegnato, necessario proprio al fine di poter completare la fase di invio delle domande e l’accesso ai contributi previsti.

Si ricorda che il bando ISI 2017 è rivolto alle imprese che intendono realizzare progetti per migliorare le condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori, nonché incentivare le micro e le piccole imprese dell’agricoltura all’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature da lavoro per abbattere inquinamento e rischio infortuni.

Sarà soltanto una la sessione di inoltro delle domande e ai fini dell’invio, l’INAIL ha aggiornato regole e specifiche tecniche, mettendo a disposizione delle imprese che hanno partecipato al bando ISI una pagina dedicata.

Bando ISI INAIL: click day il 14 giugno 2018

L’avvio della seconda fase prevista dal bando ISI INAIL è partita dal 7 giugno 2018, data dalla quale le imprese possono effettuare il download del codice identificativo necessario per inviare domanda nella data del 14 giugno 2018, il giorno del cosiddetto click day.

Dovranno inoltrare domanda le imprese che hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista e che hanno salvato definitivamente la propria domanda: sarà necessario accedere nuovamente alla procedura informatica e scaricare il codice identificativo.

Tale codice dovrà essere conservato dall’impresa e dovrà essere utilizzato il 14 giugno 2018 per inoltrare la domanda in modalità telematica.

Sarà solo una la sessione del click day, che si svolgerà dalle 16.00 fino alle 16.30. Di seguito le regole tecniche per l’invio delle domande.

Click day bando ISI INAIL: come inviare domanda

Per l’invio telematico della domanda di finanziamento, le imprese ammesse al bando ISI INAIL 2017 dovranno collegarsi al sito www.inail.it e autenticarsi, tramite il canale Servizi Online e nella sezione Incentivi alle imprese - Bando ISI 2017.

A partire dal 7 giugno è disponibile la voce di meno “Accesso allo sportello”, che funzionerà da canale di accesso allo sportello informatico e selezionando tale voce si accede alla pagina contenente l’indirizzo relativo al canale di accesso allo sportello informatico.

L’indirizzo fornito dovrà essere copiato e conservato dall’utente: in tal modo, il giorno del click day (14 giugno 2018) sarà possibile inviare domanda senza accedere al portale INAIL.

Nelle istruzioni per l’invio delle domande di cui al bando ISI INAIL 2017, l’Istituto raccomanda di completare la procedura sopra esposta prima del click day, per evitare problemi e ritardi che potrebbero comportare l’impossibilità di completare la fase di invio della domanda.

La pagina di accesso alla procedura informatica sarà disponibile a partire dalle ore 15 del 14 giugno 2018. Durante la sessione del click day per la trasmissione della domanda sarà visualizzabile, aggiornando la pagina, il modulo contenente il campo di testo dove inserire il codice identificativo di 65 caratteri ottenuto al termine della fase di compilazione della domanda.

Per ulteriori dettagli, si allegano di seguito istruzioni e regole tecniche pubblicate dall’INAIL:

PDF - 843.6 Kb
Bando ISI INAIL 2017 - Regole tecniche e modalità di presentazione della domanda
Scarica le istruzioni INAIL pr l’invio delle domande il 14 giugno 2018, giorno di click day del bando ISI 2017

Per tutti i dettagli si rimanda alla pagina dedicata al bando ISI INAIL 2017.