Forfettari, l’esonero dalla CU 2026 non è per tutti
Anche nel 2026 è confermato l’esonero dall’invio della CU per i forfettari. L’obbligo resta tuttavia in campo per le categorie i (…)
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
Anche nel 2026 è confermato l’esonero dall’invio della CU per i forfettari. L’obbligo resta tuttavia in campo per le categorie i (…)
Si entra nel vivo dei voti sugli emendamenti al decreto Milleproroghe 2026. Sul fronte fiscale da sciogliere i nodi su rottamazione quinquies, (…)
Partite IVA, resta ancora aperto il canale per lo sconto del 50 per cento sui contributi INPS, riconosciuto anche ai forfettari. Per chi non (…)
L’Agenzia delle Entrate pubblica le istruzioni per la comunicazione delle spese rientranti nei bonus casa effettuate in condominio. La (…)
Molte delle agevolazioni fiscali e delle prestazioni dedicate alle famiglie possono essere ottenute solo nel rispetto di specifici valori di ISEE. (…)
Bonus edilizi al centro dei controlli sul catasto: nel PIAO 2026-2028 l’Agenzia delle Entrate delinea gli obiettivi e, tra questi, (…)