Affitti brevi: le novità non toccano solo la cedolare secca
Tutti coloro che gestiscono affitti brevi devono richiedere il CIN, Codice Identificativo Nazionale. Ma sono previsti standard e obblighi diversi (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Tutti coloro che gestiscono affitti brevi devono richiedere il CIN, Codice Identificativo Nazionale. Ma sono previsti standard e obblighi diversi (…)
Con le novità della Legge di Bilancio 2026, cresce l’importo del bonus mamme, si passa da 40 a 60 euro, ma l’esonero contributivo (…)
Si va verso la domanda di adesione alla rottamazione quinquies: scadenza 21 gennaio per la pubblicazione del servizio online sul portale (…)
Dalla Manovra 2026 una serie di novità sulle buste paga: attese le istruzioni delle Entrate sull’applicazione della flat tax per gli aumenti (…)
Entro il 31 gennaio le lavoratrici possono richiedere le nuove mensilità del bonus mamme non inserite in prima battuta: l’aggiornamento (…)
Nella bozza del nuovo decreto PNRR arriva l’ISEE automatico per bonus e agevolazioni: dati accessibili direttamente da scuole, università, (…)