
Dall’IRPEF ai bonus dipendenti: la circolare delle Entrate fa il punto sulle novità
Dall’IRPEF a tre aliquote, confermata in via strutturale, ai diversi bonus dipendenti, la circolare n. 4 del 2025, appena diffusa dall’Agenzia (...)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Dall’IRPEF a tre aliquote, confermata in via strutturale, ai diversi bonus dipendenti, la circolare n. 4 del 2025, appena diffusa dall’Agenzia (...)
La Lega presenta in Parlamento il Disegno di Legge per garantire una flat tax del 5 per cento ai giovani neo assunti under 30. Come funzioneranno (...)
Si applica la tassazione separata ai compensi arretrati? Analisi di un caso studio
La carta dedicata a te è prevista anche per il 2025: attesa per la ricarica e per le nuove assegnazioni. Ma, come per gli anni scorsi, serve il (...)
Non solo l’Agenzia delle Entrate invierà lettere di compliance e avvisi bonari, ma anche gli enti locali potranno farlo: è questa una delle novità (...)
Al via da oggi la nuova finestra per presentare domanda di accesso al reddito di libertà all’INPS, disponibili anche gli esiti delle richieste (...)