Cosa cambia con la direttiva UE sulla trasparenza retributiva: le principali novità
Dagli annunci alle informazioni sugli stipendi, dall’UE arriva una ondata di novità: entro giugno 2026, l’Italia così come tutti gli (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Dagli annunci alle informazioni sugli stipendi, dall’UE arriva una ondata di novità: entro giugno 2026, l’Italia così come tutti gli (…)
Dal 15 giugno addio alla soglia dei 5.000 euro per i controlli sulle fatture alla Pubblica Amministrazione: anche con un euro di debito per i (…)
Entro la scadenza del 2 febbraio 2026 l’invio dei dati del 2025 al sistema Tessera Sanitaria: debutta il calendario annuale e (…)
Tra taglio IRPEF e nuove flat tax per i dipendenti, la Manovra 2026 cambia anche la busta paga: le modifiche e le voci interessate
In arrivo 2,4 milioni di lettere di compliance dall’Agenzia delle Entrate nel corso del 2026: le attività di prevenzione e i controlli (…)
L’attesa per la carta del docente quest’anno si allunga sempre di più. La piattaforma per i voucher ancora non funziona. (…)