Bonus in busta paga 2025: datore di lavoro a scelta per i dipendenti con più part time
Il bonus in busta paga previsto dal 2025 è automatico, ma i dipendenti con più part time devono richiederlo a un solo datore di lavoro e (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Il bonus in busta paga previsto dal 2025 è automatico, ma i dipendenti con più part time devono richiederlo a un solo datore di lavoro e (…)
La rottamazione delle cartelle permette di sanare dei debiti con il Fisco in maniera più vantaggiosa rispetto alle regole ordinarie: una (…)
Alle mance dei clienti si applica una forma di flat tax: come funziona la tassazione agevolata del 5 per cento e quali sono i requisiti per (…)
L’estate rallenta anche i tempi per il pagamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche: da oggi disponibili gli elenchi con (…)
Approvato in via preliminare il Testo Unico sull’IVA più per fare ordine che per recepire le novità. Nonostante le intenzioni iniziali, (…)
Trovare pace (fiscale) non è facile: servono nuove strade per risolvere la questione delle cartelle. Ma il Fisco pone anche altre sfide: dalla (…)