
Imposta sui servizi digitali e pubblicità mirata
Imposta sui servizi digitali: al centro dei chiarimenti delle entrare la questione della tassazione del servizio di veicolazione di pubblicità (...)
Direttore dell’Osservatorio Politiche fiscali dell’Eurispes, è attualmente Dirigente nel Gabinetto del Ministro dell’Economia e Finanze. Già funzionario e Capo Team Legale dell’Agenzia delle Entrate, è abilitato alla professione di Avvocato, ed è stato legal expert della Commissione Europea in Kosovo e in Serbia. Docente presso la Scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza, è anche autore di numerose monografie, oltre che di articoli su Quotidiani e Riviste specializzate in ambito tributario.
Imposta sui servizi digitali: al centro dei chiarimenti delle entrare la questione della tassazione del servizio di veicolazione di pubblicità (...)
Composizione della crisi da sovraindebitamento ed esdebitazione dei crediti tributari: un approfondimento sul concetto di (...)
L’obbligo di pagamenti e versamenti tracciabili non si applica nei confronti della generalità degli enti che aderiscono al regime della L. n. (...)
Accertamento su compravendite immobiliari, ecco l’esame di alcuni principi importanti con un focus particolare sul presupposto indiziario (...)
Concessioni balneari: dall’origine del problema alla sentenza spartiacque del Consiglio di Stato 18/2021 fino ad arrivare a un’analisi del concetto (...)
Non è ravvisabile alcun aggancio normativo da cui poter desumere l’esistenza di un obbligo del contribuente di allegazione del valore normale (...)