Onere della prova e notizie acquisite presso terzi
Gli elementi riscontrati presso soggetti terzi sono potenzialmente idonei a sorreggere un accertamento e non spetta all’Agenzia delle Entrate (...)
Direttore dell’Osservatorio Politiche fiscali dell’Eurispes, è attualmente Dirigente nel Gabinetto del Ministro dell’Economia e Finanze. Già funzionario e Capo Team Legale dell’Agenzia delle Entrate, è abilitato alla professione di Avvocato, ed è stato legal expert della Commissione Europea in Kosovo e in Serbia. Docente presso la Scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza, è anche autore di numerose monografie, oltre che di articoli su Quotidiani e Riviste specializzate in ambito tributario.
Gli elementi riscontrati presso soggetti terzi sono potenzialmente idonei a sorreggere un accertamento e non spetta all’Agenzia delle Entrate (...)
Partendo da un caso pratico, focus sulle condizioni di accesso al cross class cram down con un’analisi della normativa di (...)
NPL, investimenti e Fisco: un focus sulle Reoco (Reale estate owned company) tra chiarimenti dell’amministrazione finanziaria e (...)
Un approfondimento su ne bis in idem e cumulabilità della sanzione penale e tributaria, partendo dall’analisi di un caso (...)
Come funziona l’esenzione e l’applicazione delle agevolazioni tributarie in caso di divisione giudiziale tra ex coniugi? Un approfondimento sul (...)
Dalla spinta alla digitalizzazione alla soluzione di questioni legate all’overtourism, passando per le possibili novità sull’imposta di soggiorno: (...)