
Processo tributario: effetti del giudicato penale di assoluzione
La legge delega della riforma fiscale rivede i rapporti tra il processo penale e tributario: una analisi delle novità introdotte
Direttore dell’Osservatorio Politiche fiscali dell’Eurispes, è attualmente Dirigente nel Gabinetto del Ministro dell’Economia e Finanze. Già funzionario e Capo Team Legale dell’Agenzia delle Entrate, è abilitato alla professione di Avvocato, ed è stato legal expert della Commissione Europea in Kosovo e in Serbia. Docente presso la Scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza, è anche autore di numerose monografie, oltre che di articoli su Quotidiani e Riviste specializzate in ambito tributario.
La legge delega della riforma fiscale rivede i rapporti tra il processo penale e tributario: una analisi delle novità introdotte
Quali sono i presupposti affinché sia legittima la contestazione di esterovestizione? Sul tema si sofferma la Corte di Cassazione con la sentenza (…)
È prevista la totale esenzione fiscale delle vincite presso case da gioco estero: una discriminazione, se si considera che le case da gioco (…)
Guida alla caparra confirmatoria attraverso l’analisi di un caso pratico relativo a un contratto preliminare di vendita e un avviso di (…)
Con la sentenza n. 10577 del 2024, la Corte di Cassazione ha chiarito alcuni profili del transfer pricing, come il valore normale e il principio (…)
Con il decreto numero 2304 del 2024, la Corte d’Appello di Roma ha evidenziato i profili più rilevanti di uno specifico caso di cram down