Fattura elettronica, gestone più semplice dal 1° luglio 2022 con le novità di Qonto

Fattura elettronica, da Qonto arriva la nuova funzionalità che semplifica il processo di generazione e condivisione. In vista dell'avvio della fatturazione elettronica per i forfettari dal 1° luglio 2022, i clienti potranno personalizzare e gestire i documenti direttamente dal proprio account e inviarli tramite il Sistema di Interscambio.

Fattura elettronica, gestone più semplice dal 1° luglio 2022 con le novità di Qonto

Fattura elettronica, arriva da Qonto una nuova funzionalità per la gestione, che permette di semplificare il processo di generazione e condivisione.

Da luglio sarà possibile personalizzarle e gestirle direttamente dal proprio account Qonto e si potranno inviare ai clienti e all’Agenzia delle Entrate tramite il Sistema di Interscambio.

La nuova funzionalità sarà disponibile anche per i professionisti in regime forfettario, che dal 1° luglio 2022 avranno l’obbligo di fatturazione elettronica.

Pagamenti e fatture dunque saranno gestiti attraverso un’unica soluzione e in modo più veloce.

Fattura elettronica: da Qonto arriva la nuova funzionalità per la gestione

Qonto, la soluzione di business finance management europea, ha annunciato che sarà disponibile una nuova funzionalità per la gestione delle fatture elettroniche.

Imprese e professionisti clienti potranno usufruire del nuovo sistema a partire da luglio 2022.

La funzionalità sarà disponibile anche per i professionisti a regime forfettario, per i quali scatta dal 1° luglio l’obbligo di fatturazione elettronica.

Questa permetterà di semplificare il processo di generazione e di condivisione delle fatture che potranno essere personalizzate e gestite direttamente dal proprio account Qonto in accordo alla normativa vigente sulla fatturazione elettronica.

Professionisti e PMI potranno creare, modificare e inviare le fatture in modo semplice e veloce. Il Sistema di Interscambio permetterà l’invio ai clienti e all’Agenzia delle Entrate.

Lo stato delle fatture sarà visualizzabile all’interno del proprio account, la piattaforma infatti tiene automaticamente traccia di tutti i dettagli e segnalerà gli aggiornamenti nel processo di trasmissione. Sempre dall’account Qonto sarà possibile visualizzare le fatture ricevute e procedere in modo semplice al pagamento.

Pagamenti e fatture, dunque saranno gestiti tramite un’unica soluzione integrata velocizzando e semplificando le procedure.

Qonto - Comunicato stampa del 13 giugno 2022
Qonto: in arrivo la nuova funzionalità dedicata alla gestione
della fatturazione elettronica

Informazione Fiscale S.r.l. - P.I. / C.F.: 13886391005
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Velletri al n° 14/2018
Iscrizione ROC n. 31534/2018

Redazione e contatti | Informativa sulla Privacy

Preferenze privacy
Logo registrato

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network