Concordato preventivo, da “portafoglio” a spesa per lo Stato: la parabola del patto con il Fisco
Circa 2 miliardi di incassi messi nero su bianco, eliminati poi in via prudenziale: il concordato preventivo biennale per le partite IVA è stato (…)
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
Circa 2 miliardi di incassi messi nero su bianco, eliminati poi in via prudenziale: il concordato preventivo biennale per le partite IVA è stato (…)
Il concordato preventivo biennale 2026/2027 conferma la sanatoria fiscale: per chi e in quali casi? Le novità arrivano dal Decreto correttivo (…)
Un vademecum pratico per l’adesione al concordato preventivo biennale 2026/2026: arriva dal CNDCEC che, insieme all’Agenzia delle (…)
La flat tax del 15 per cento applicata in busta paga sul trattamento accessorio degli statali guarda al reddito percepito nel 2026. Con i rinnovi (…)
Dall’allarme rientrato sull’abrogazione della clausola di salvaguardia sul TFR la prova dell’impatto dei nuovi Testi Unici: dal (…)
A due settimane dalla scadenza l’Agenzia delle Entrare scrive ai contribuenti: sull’App IO l’avviso sul termine per presentare (…)