
Aumenti in busta paga, così il Fisco “taglia” gli stipendi: meno bonus e più IRPEF
Un aumento in busta paga non coincide sempre con un rialzo degli stipendi. Si riducono i bonus spettanti e sale l’IRPEF dovuta: così il peso (…)
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
Un aumento in busta paga non coincide sempre con un rialzo degli stipendi. Si riducono i bonus spettanti e sale l’IRPEF dovuta: così il peso (…)
Con il provvedimento del 24 luglio 2025 l’Agenzia delle Entrate annuncia l’avvio di nuovi controlli sulle partite IVA. In arrivo le (…)
Presentare il modello ISEE Universitario 2025 è fondamentale per gli studenti, sia ai fini del calcolo delle tasse di iscrizione e frequenza che (…)
Controlli dell’Agenzia delle Entrate, quadruplicati gli accessi previ nel primo semestre 2025 rispetto allo scorso anno. L’obiettivo è (…)
IRPEF 2025, la riforma degli scaglioni incide sulle addizionali regionali. Cresce il peso del Fisco locale su buste paga e stipendi, con un (…)
Che fine ha fatto il bonus nido 2025? Per molti i pagamenti sono in ritardo e c’è chi, arrivati alla fine di luglio, non ha ancora ricevuto (…)