Cedolare secca, quando spetta lo sconto sull’IMU
La cedolare secca consente, in alcuni casi, di ridurre l’IMU sulla casa in affitto. Regole e condizioni
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
La cedolare secca consente, in alcuni casi, di ridurre l’IMU sulla casa in affitto. Regole e condizioni
Bonus barriere in scadenza il 31 dicembre 2025. Per i lavori in corso, il pagamento anticipato delle spese permette di salvare lo sconto fiscale (…)
Bonus mamme, domanda in salita. In tilt il sito INPS, che da alcune ore non funziona e non consente di inserire la richiesta
Un novembre carico di scadenze e appuntamenti con il Fisco: è tempo di versare il secondo acconto delle imposte emerse dalla dichiarazione dei (…)
Approvato il rinnovo del CCNL sul lavoro domestico, che sarà in vigore dal 1° novembre 2025 ma con effetti economici differiti al 2026. Sale lo (…)
La Legge di Bilancio 2026 stringe le maglie sui pagamenti della Pubblica Amministrazione ai professionisti. In caso di irregolarità fiscali o (…)