Cedolare secca, alla cassa per il secondo acconto 2025. Calcolo previsionale per pagare meno
Appuntamento il 30 novembre 2025 per il secondo acconto della cedolare secca. Il metodo previsionale consente di derogare dal calcolo storico, (…)
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
Appuntamento il 30 novembre 2025 per il secondo acconto della cedolare secca. Il metodo previsionale consente di derogare dal calcolo storico, (…)
Per la Banca d’Italia la rottamazione è poco efficace per la lotta all’evasione. Secondo la Corte dei Conti con la definizione (…)
Bonus elettrodomestici anche per gli acquisti online: dal MIMIT arrivano le istruzioni su come usare il voucher e ottenere lo sconto fino a un (…)
Una rottamazione in perdita per lo Stato: la pace fiscale costerà in totale 800 milioni circa. A certificarlo i dati contenuti nella relazione (…)
Taglio per i CAF in Legge di Bilancio 2026, con effetti retroattivi per le attività svolte già nell’anno in corso. Il motivo? Lo sviluppo (…)
I Commercialisti chiedono di abolire o limitare alle grandi imprese la stretta in materia di compensazione prevista dal DdL di Bilancio 2026. Le (…)