Il ruolo sociale del tributarista, il convegno dell’INT del 23 novembre

Tommaso Gavi - Ordini e casse professionali

Il ruolo sociale del tributarista: il 23 novembre 2022 a Roma il XXII convegno nazionale. Interverrà il Viceministro dell'Economia e delle Finanze, Maurizio Leo. Tra i temi dell'appuntamento la professione, le priorità in materia di Fisco, l'attuazione del PNRR e l'ingresso dei giovani nel mondo del lavoro autonomo

Il ruolo sociale del tributarista, il convegno dell'INT del 23 novembre

“Il ruolo sociale del tributarista” è il titolo del XXII convegno nazionale in programma il 23 novembre 2022 a Roma.

Presso la sala Capranichetta di Piazza Monte Citorio si svolgerà il prossimo convegno nazionale dell’Istituto nazioanle tributaristi, come reso noto dal comunicato stampa del 22 novembre.

Per il Governo sarà presente il Viceministro dell’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo.

Diversi anche i parlamentari che prenderanno parte all’iniziativa, tra i quali le onorevoli Chiara Gribaudo e Maria Cecilia Guerra e gli onorevoli Federico Fornaro, Alberto Gusmeroli, Luigi Marattin, Marco Osnato e Marco Perissa.

Nell’occasione saranno presentate “le 10 priorità dell’INT per il fisco”.

Il ruolo sociale del tributarista, il convegno dell’INT del 23 novembre

Il 23 novembre 2022 è in programma il XXII convegno nazionale dei tributaristi.

L’evento, che si svolgerà a Roma presso la sala Capranichetta di Piazza Monte Citorio, è intitolato “Il ruolo sociale del tributarista”.

Parteciperà all’appuntamento il Viceministro all’Economia e delle Finanze, Maurizio Leo, e diversi parlamentari: Chiara Gribaudo, Maria Cecilia Guerra, Federico Fornaro, Alberto Gusmeroli, Luigi Marattin, Marco Osnato e Marco Perissa.

A rendere noti i temi che saranno affrontati nel corso dell’appuntamento è il comunicato stampa dell’INT diffuso oggi, 22 novembre.

Al centro del convegno ci sarà la figura del tributarista. Verranno messe in evidenza non solo le competenze professionali ma anche il ruolo sociale, con un cenno all’operato nel corso della pandemia in cui al supporto tecnico si è aggiungo in molti casi un vero e proprio sostegno morale agli assistiti.

Il 23 novembre saranno inoltre presentate “Le 10 priorità dell’INT per il fisco”, spaziando dalle misure per l’attuazione del PNRR al contributo dei professionisti.

Il ruolo sociale del tributarista, il convegno dell’INT del 23 novembre

Nell’appuntamento del 23 novembre 2022 si affronteranno anche i temi della deontologia professionale e della consulenza al terzo settore.

Una riflessione sarà anche dedicata agli obblighi di legge e statutari di associazioni e società sportive.

Gli enti in quesitone saranno rappresentati da diversi esponenti del mondo delle associazioni.

Tra i presenti ci saranno Angelo Deiana, Presidente di Confassociazioni, che interverrà sul tema delle competenze e della valorizzazione del lavoro autonomo professionale.

Parteciperà anche Mario Pedrazzini, Vicepresidente di Assosoftware, che interverrà invece sul tema dell’ottimizzazione dei sistemi digitali e dell’importanza della interoperabilità delle banche dati della Pubblica Amministrazione.

I giovani saranno al centro di un approfondimento anche sull’ambito lavorativo: si partirà dalla presentazione del libro NOW Giacovelli editore, curato da Mary Troiano docente di economia. La pubblicazione approfondisce un’esperienza formativa di giovani donne e uomini nell’ambito della fotografia e della cinematografia.

Verranno infine presentata le proposte di interventi legislativi concreti, da parte del Coordinamento Giovani tributaristi INT, per favorire l’ingresso dei giovani nell’ambito del lavoro autonomo professionale.

Sull’iniziativa, il Presidente dell’INT Riccardo Alemanno ha dichiarato quanto di seguito riportato:

“Un convegno nazionale ricco di tematiche e di ospiti che suggella l’importanza dell’Istituto Nazionale Tributaristi nel panorama delle organizzazioni di rappresentanza professionale e al contempo evidenzia il ruolo sempre più consolidato dei tributaristi nel settore fiscale”.

Informazione Fiscale S.r.l. - P.I. / C.F.: 13886391005
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Velletri al n° 14/2018
Iscrizione ROC n. 31534/2018

Redazione e contatti | Informativa sulla Privacy

Preferenze privacy
Logo registrato

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network