Funzioni giudiziarie, online il terzo numero dell’Informativa FNC e CNDCEC

Francesco Oliva - Commercialisti ed esperti contabili

È stato pubblicato il 26 aprile 2018 il terzo numero di Funzioni giudiziarie, l'Informativa periodica della Fondazione Nazionale dei Commercialisti e del CNDCEC.

Funzioni giudiziarie, online il terzo numero dell'Informativa FNC e CNDCEC

Il terzo numero dell’Informativa periodica “Funzioni giudiziarie” della FNC e del CNDCEC è stato pubblicato online il 26 aprile 2018.

All’interno del documento di approfondimento redatto e pubblicato dal Consiglio e la Fondazione Nazionale dei Commercialisti vengono illustrate le ultime attività istituzionali svolte dal CNDCEC e viene proposta una rassegna delle tematiche di maggior interesse e attualità del settore.

Dall’amministrazione dei beni sequestrati e confiscati alle mafie fino ai procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento; tematiche affrontate guardando non soltanto alla rispettiva normativa ma anche alle evoluzioni e novità introdotte da giurisprudenza e prassi.

Funzioni giudiziarie, online il terzo numero dell’Informativa FNC e CNDCEC

Con la pubblicazione del terzo numero dell’Informativa periodica Funzioni giudiziarie il Consiglio Nazionale e la Fondazione dei Commercialisti forniscono ai soggetti che operano nel settore un importante bussola per orientarsi tra le tematiche di maggior interesse e attualità, con la rassegna delle attività istituzionali svolte dal CNDCEC.

All’interno della sezione “Attività del CNDCEC” è stata data particolare attenzione alle iniziative avviate nel settore dell’amministrazione dei beni sequestrati e confiscati alle mafie ed ai procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento (legge n. 3/2012), con specifico riferimento alla costituzione di due Osservatori permanenti e all’inaugurazione della prima edizione del corso nazionale di perfezionamento per amministratori giudiziari.

Così come nella precedente pubblicazione, anche all’interno del terzo numero dell’Informativa è contenuta una apposita sezione “Esecuzioni” dedicata alle tematiche del processo esecutivo, con un focus sul documento del CNDCEC e della Fondazione “Portale delle vendite pubbliche e vendite telematiche: prime indicazioni”, pubblicato il 23 aprile 2018.

Di particolare importanza, inoltre, la sezione “Giurisprudenza e Prassi”, all’interno della quale la FNC e il CNDCEC presentano alcune delle ultime ed importanti pronunce relative a questioni controverse emerse con riferimento alle materie oggetto dell’area di delega.

Completa l’Informativa la sezione “Novità” che raccoglie le notizie attinenti ai più recenti provvedimenti normativi di immediato interesse.

L’Informativa completa, di seguito allegata, è disponibile online sul sito della Fondazione Nazionale dei Commercialisti.

PDF - 337.1 Kb
Funzioni giudiziarie - Informativa del Consiglio e della Fondazione Nazionale dei Commercialisti
Scarica il terzo numero dell’Informativa periodica pubblicata il 26 aprile 2018 dalla FNC e dal CNDCEC