Domanda bonus 800 euro sportivi, scadenza 15 dicembre per modifica dati e conferma accredito

Rosy D’Elia - Leggi e prassi

Domanda bonus 800 euro per i collaboratori sportivi: arriva la scadenza, 15 dicembre, anche per la modifica dei dati e per la conferma via mail dell'accredito automatico. Termine ultimo 15 gennaio 2021, invece, per il cambio IBAN. La tabella di marcia comunicata dalla Società Sport e Salute.

Domanda bonus 800 euro sportivi, scadenza 15 dicembre per modifica dati e conferma accredito

Domanda bonus 800 euro per i collaboratori sportivi, fissata la scadenza al 15 dicembre per la modifica dei dati e per la conferma dell’accredito automatico di novembre via mail.

A poco più di 24 ore dalla data fissata dal Decreto Ristori quater, la società Sport e Salute che eroga l’indennità con una notizia pubblicata sul suo portale informativo ha stabilito anche i tempi da rispettare per intervenire sulle informazioni inviate al sistema.

Resta, in ogni caso, fissato al 7 dicembre l’ultimo giorno utile per presentare domanda di accesso alle somme.

Domanda bonus 800 euro sportivi, scadenza 15 dicembre per modifica dati e conferma accredito

Dopo l’introduzione, con il Decreto Ristori, di un bonus per i collaboratori sportivi più consistente rispetto al passato, il quarto provvedimento omonimo ha previsto un bonus 800 euro anche per dicembre 2020.

Il testo del DL numero 157 del 2020, che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30 novembre 2020, indica come scadenza per la domanda il 7 dicembre.

Con la notizia pubblicata il 6 dicembre, Sport e Salute a cui è affidata la gestione delle risorse specifica una serie di altri termini da rispettare, “dovendo garantire una durata ragionevole del procedimento anche per rispettare l’ordine cronologico di esame delle istanze e per osservare il limite di spesa imposto, si rende necessario stabilire una scadenza, oltre la quale, ogni dichiarazione degli Istanti al pari dei dati forniti devono intendersi definitivi”.

Di seguito la tabella di marcia.

Scadenza Attività
15 dicembre 2020 Modifica delle dichiarazioni rilasciate in merito alla sussistenza dei requisiti relativi alle indennità
15 dicembre 2020 conferma via mail per ricevere l’indennità di novembre 2020
15 gennaio 2021 modifica indirizzo e-mail dove per ricevere le comunicazioni
15 gennaio 2021 modifica IBAN presso il quale effettuare il bonifico di erogazione dell’indennità (è possibile intervenire una sola volta)

Domanda bonus 800 euro sportivi, la tabella di marcia con le date di scadenza

A questo calendario di date di scadenza per la modifica dei dati o la conferma via mail dell’accredito automatico di novembre 2020, si aggiunge la data di oggi, 7 dicembre 2020 che, come indicato nel testo del Decreto Ristori quater, segna il termine ultimo per la presentazione della domanda di accesso.

Entro mezzanotte i collaboratori sportivi che hanno i requisiti per richiedere la mensilità di dicembre 2020 devono seguire la procedura in tre fasi attiva dal 2 dicembre sulla piattaforma Sport e Salute:

  • prenotazione, con l’invio di un SMS con il proprio Codice Fiscale al numero 339.9940875 senza spazi o testi aggiuntivi;
  • accreditamento sulla piattaforma utile per la domanda del bonus Natale, utilizzando indirizzo mail, Codice Fiscale e codice di prenotazione ricevuto con l’invio dell’SMS di prenotazione;
  • compilazione e invio della domanda in piattaforma.

Anche per il bonus 800 euro di dicembre per i collaboratori sportivi si conferma il meccanismo ormai consolidato:

  • solo i nuovi beneficiari, che quindi non hanno mai avuto accesso a indennità simili, devono presentare domanda;
  • coloro che nei mesi scorsi hanno già ricevuto altri bonus, 600 euro a marzo, aprile, maggio e giugno e 800 euro a novembre, non devono procedere con la richiesta.

Informazione Fiscale S.r.l. - P.I. / C.F.: 13886391005
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Velletri al n° 14/2018
Iscrizione ROC n. 31534/2018

Redazione e contatti | Informativa sulla Privacy

Preferenze privacy
Logo registrato

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network