Dimissioni online in stand by mercoledì 1° giugno con Servizi Lavoro in manutenzione

Alessio Mauro - Leggi e prassi

Dimissioni online, canale non disponibile nella giornata del 1° giugno. Si ferma il portale Servizi Lavoro dalle ore 13 e tutti i servizi digitali non saranno accessibili, ferma anche l'app per per comunicare l'interruzione dei rapporti di lavoro. A dare notizia dello stop è il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Dimissioni online in stand by mercoledì 1° giugno con Servizi Lavoro in manutenzione

Dimissioni online, canale non disponibile nella giornata del 1° giugno: non sarà attivata nessuna procedura alternativa per lo stop che durerà 5 ore a partire dalle ore 13.

Il portale Servizi Lavoro e tutti gli strumenti connessi non saranno accessibili per tutto il pomeriggio del prossimo mercoledì a causa di un intervento di manutenzione della piattaforma.

Lo annuncia il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con la notizia del 27 maggio.

Servizi Lavoro in manutenzione: dimissioni online in stand by mercoledì 1° giugno

I lavoratori e le lavoratrici che devono procedere con le dimissioni online il giorno 1° giugno 2022 dovranno attendere la fine degli interventi di manutenzione previsti sul portale Servizi Lavoro.

Compilare l’apposito form disponibile sul web è l’unica modalità valida per interrompere volontariamente un rapporto di lavoro in corso.

L’utilizzo del canale telematico è un obbligo introdotto per effetto delle disposizioni previste dall’articolo 26 del Decreto Legislativo n. 151/2015 per contrastare il fenomeno delle dimissioni in bianco.

In caso di interventi di manutenzione sul portale e sull’app da utilizzare, solitamente il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali prevede una modalità alternativa. Ma questa volta gli interessati e le interessate dovranno attendere il termine delle operazioni.

Nella notizia del 27 maggio si legge:

“Tutti i servizi digitali (del portale Servizi Lavoro) accessibili attraverso il portale non saranno temporaneamente disponibili. La manutenzione riguarderà anche l’app delle dimissioni volontarie.

(...) Data la breve durata delle operazioni, non sarà attivata la procedura delle dimissioni cartacee.

Al termine delle attività di manutenzione sul portale Servizi Lavoro che inizieranno a partire dalle ore 13 del 1° giugno e dovrebbero concludersi nell’arco di 5 ore tutti gli strumenti online torneranno automaticamente disponibili.

Informazione Fiscale S.r.l. - P.I. / C.F.: 13886391005
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Velletri al n° 14/2018
Iscrizione ROC n. 31534/2018

Redazione e contatti | Informativa sulla Privacy

Preferenze privacy
Logo registrato

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network