Bonus terme, la piattaforma per la registrazione degli stabilimenti online dal 28 ottobre

Alessio Mauro - Imposte

Bonus terme, la piattaforma per la registrazione degli stabilimenti sarà online dal 28 ottobre. Dall'8 novembre i cittadini potranno prenotare i servizi e richiedere il contributo massimo di 200 euro. Nella notizia del 1° ottobre 2021 Invitalia mette al corrente degli ultimi passaggi per l'operatività della misura del decreto Agosto.

Bonus terme, la piattaforma per la registrazione degli stabilimenti online dal 28 ottobre

Bonus terme, un ulteriore passo in avanti per l’operatività della misura messa in campo dal decreto Agosto e nuove date da tenere in considerazione.

Invitalia, nella notizia del 1° ottobre 2021, fa sapere che a partire dal prossimo 28 ottobre sarà online la piattaforma per la registrazione degli stabilimenti termali che aderiranno.

Dall’8 novembre 2021, poi, i cittadini potranno prenotare i servizi e richiedere il contributo.

Lo sconto del 100 per cento sul prezzo di acquisto di servizi termali, fino ad un massimo di 200 euro, dovrà essere richiesto direttamente agli stabilimenti termali accreditati.

Bonus terme, la piattaforma per la registrazione degli stabilimenti online dal 28 ottobre

Nuove date per il bonus terme. A partire dal 28 ottobre gli stabilimenti termali aderenti potranno provvedere alla registrazione nell’apposita piattaforma che sarà online a partire da quel giorno.

Dall’8 novembre 2021, invece, i cittadini interessati potranno prenotare il contributo: la richiesta dovrà essere inoltrata direttamente agli stabilimenti termali che intanto si saranno registrati sulla piattaforma.

I chiarimenti arrivano nella notizia pubblicata il 1° ottobre 2021 da Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa del MEF che si occupa della gestione della misura prevista dal decreto Agosto.

La misura prevede un contributo massimo di 200 euro per coprire le spese del prezzo di acquisto di servizi termali.

Non sono previsti limiti di ISEE e ciascun cittadino potrà beneficiare della misura una sola volta e nei limiti delle risorse stanziate.

Al momento la dotazione economica è pari a 53 milioni di euro.

Bonus terme, a breve l’elenco degli stabilimenti termali aderenti

A breve sarà a disposizione l’elenco degli stabilimenti termali che aderiranno al bonus terme: tale elenco sarà pubblicato e aggiornato nelle sezioni dedicate dei siti del Ministero dello Sviluppo economico e di Invitalia.

Si tratta di uno degli ultimi passaggi per mettere in campo la misura prevista dal decreto 104 del 14 agosto 2020.

Nello specifico dall’articolo 29 bis, commi 1 e 2 del decreto Agosto, che prevede una misura per sostenere un settore che è stato particolarmente colpito dagli effetti negativi dell’emergenza coronavirus.

A distanza di poco meno di un anno di distanza è arrivato il decreto attuativo del MISE, Ministero dello Sviluppo economico, che ha definito le regole e le modalità di accesso allo sconto per i servizi termali.

Successivamente è entrata in gioco Invitalia, incarica della gestione della misura.

La procedura dovrà essere gestita, inoltre, dagli enti accreditati sulla base delle richieste dei cittadini interessati.

Gli stessi stabilimenti termali potranno effettuare la prenotazione del bonus terme attraverso l’apposito portale telematico.

Informazione Fiscale S.r.l. - P.I. / C.F.: 13886391005
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Velletri al n° 14/2018
Iscrizione ROC n. 31534/2018

Redazione e contatti | Informativa sulla Privacy

Preferenze privacy
Logo registrato

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network