Bonus 600 euro, pagamenti al via: accredito sul conto corrente per tutti in settimana

Anna Maria D’Andrea - Incentivi alle imprese

Bonus 600 euro, partono dal 15 aprile 2020 i pagamenti per partite IVA, collaboratori e lavoratori agricoli. Entro la fine della settimana l'accredito dell'Indennità Covid-19 sul conto corrente di tutti quelli che hanno fatto domanda. Le novità nel comunicato stampa di INPS e Ministero del Lavoro.

Bonus 600 euro, pagamenti al via: accredito sul conto corrente per tutti in settimana

Pagamento del bonus di 600 euro: a partire da oggi 15 aprile 2020 l’INPS inizierà ad eseguire il bonifico ovvero la la fase di accredito sul conto corrente dell’Indennità Covid-19 in favore di 1,8 milioni di lavoratori.

La novità arriva dall’INPS che, con il comunicato stampa congiunto con il Ministero del Lavoro del 14 aprile 2020, rende note ufficialmente le date di pagamento del bonus di 600 euro.

Entro la fine della settimana saranno effettuati tutti gli accrediti, dichiara il Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo.

Bonus 600 euro, pagamenti al via: da oggi 15 aprile 2020 l’accredito sul conto corrente. Bonifico INPS in arrivo per le domande accolte

Degli 1,8 milioni di lavoratori destinatari dei primi pagamenti del bonus di 600 euro, l’11% sono liberi professionisti e collaboratori, il 67% lavoratori autonomi ed il 22% sono lavoratori agricoli.

Saranno questi i primi a ricevere l’Indennità Covid-19 che sarà posta in pagamento a partire da oggi 15 aprile 2020. Già nelle scorse ore l’INPS ha avviato la fase di notifica degli avvisi sulla data di pagamento dei 600 euro, tramite SMS o email.

Ora, con il comunicato stampa del 14 aprile, arriva la conferma che circa il 50% di chi ha fatto domanda per il bonus di 600 euro riceverà l’indennizzo sul proprio conto corrente entro oggi, mercoledì 15.

Per tutti gli altri l’attesa sarà breve: i pagamenti si concluderanno in settimana.

PDF - 282.4 Kb
Cura Italia, Ministero Lavoro-Inps: Domani pagamento indennità 600 euro per oltre 1,8 milioni dei lavoratori
Comunicato stampa INPS 14 aprile 2020

Pagamento bonus 600 euro in settimana per tutti

Entro la fine della settimana si concluderanno tutte le pratiche: i pagamenti relativi a tutte le domande trasmesse all’INPS per il bonus di 600 euro saranno effettuati entro il 19 aprile.

A darne notizia è il Ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo:

“Sono orgogliosa di quanto abbiamo fatto come Ministero del Lavoro per avviare, insieme all’Inps, al Mef e alla Banca d’Italia il pagamento dei benefici in tempi rapidi rispetto ai normali standard e ringrazio l’Istituto per lo straordinario sforzo compiuto. Oggi più che mai, il Governo è vicino ai cittadini”.

Uno sforzo enorme da parte dell’INPS e dei suoi dipendenti, continua il Presidente Tridico, che ringrazia i lavoratori dell’Istituto.

Questo sito contribuisce all'audience di Logo money.it