Le sfide del diritto penale, tra giurisprudenza e istanze di riforma: convegno il 1° luglio alla Camera

Alessio Mauro - Avvocati

Le sfide del diritto penale, tra giurisprudenza e istanze di riforma: si terrà il 1° luglio 2022 presso l'Aula del Parlamento dei Gruppi Parlamentari, alla Camera dei Deputati, il convegno organizzato da Studio Cataldi e Scuola Forense Frentana. Sarà possibile seguire l'evento dalle ore 15 alle ore 18 in diretta streaming.

Le sfide del diritto penale, tra giurisprudenza e istanze di riforma: convegno il 1° luglio alla Camera

Le sfide del diritto penale, tra giurisprudenza e istanze di riforma: è in programma venerdì 1° luglio 2022 il convegno organizzato da Studio Cataldi e dalla Scuola Forense Frentana.

Dalle ore 15.00 alle 18.00, alla Camera dei Deputati professionisti e rappresentanti del mondo istituzionale si confronteranno sulle tematiche al centro del dibattito in materia di diritto penale.

Informazione Fiscale seguirà il convegno in diretta presso la sede dell’Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari.

Nel corso dell’evento, al quale parteciperanno tra gli altri il Presidente del Consiglio Nazionale Forense, Maria Masi, il Presidente della Camera Penale di Roma Vincenzo Comi, nonché Ernesto Lupo, Primo Presidente Emerito della Corte di Cassazione, sarà introdotto il volume “Argomenti di diritto penale giurisprudenziale” .

A moderare l’incontro la Direttrice della Scuola Forense Frentana, Micaela Bruno, Consigliera del COA Larino delegata alla formazione, e il Segretario Michele Ubano.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming tramite la piattaforma dello Studio Cataldi, ed è previsto il riconoscimento di 3 crediti formativi ordinari e di 1 credito in deontologia dal COA Larino.

Le sfide del diritto penale, tra giurisprudenza e istanze di riforma: convegno il 1° luglio alla Camera

Dalla giurisprudenza alle richieste di riforma, di diritto penale si parlerà il 1° luglio 2022 presso la sede dell’Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati.

Numerosi gli esperti e i professionisti che si confronteranno sul tema dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

In particolare, ad aprire il pomeriggio di confronto saranno:

  • Maria Masi, Presidente CNF;
  • Roberto Cataldi, Direttore Studiocataldi.it;
  • Paolo Maria Storani, ViceDirettore di StudioCataldi.it;
  • Ylli Pace, Partner Studio Legale Cataldi;
  • Oreste Campopiano, Presidente COA Larino;
  • Vincenzo Comi, Presidente Camera Penale Roma.

Nel corso dell’evento verrà inoltre introdotto il volume “Argomenti di diritto penale giurisprudenziale”, con Elisabetta Rosi, Consigliere della Suprema Corte di Cassazione e Tomaso Epidendio, Sostituto Procuratore Generale della Suprema Corte di Cassazione.

Interverrà inoltre Ernesto Lupo, Primo Presidente Emerito della Suprema Corte di Cassazione, per parlare delle garanzie nei confronti del diritto penale giurisprudenziale.

“La riforma del sistema penale, tra creatività giurisprudenziale e reticenze legislative” sarà al centro dell’intervento del Professor Stefano Fiore, ordinario di diritto penale presso l’Università degli Studi del Moslie.

“Lo sguardo del processualista nell’orizzonte di riforma” è invece il titolo dell’intervento del Professor Luca Lupària Donati, ordinario di procedura penale presso l’Università degli Studi di Milano.

A moderare l’evento saranno Micaela Bruno, Direttore Scuola Forense Frentana – Consigliera COA Larino delegata formazione e Michele Urbano, Segretario COA Larino.

L’evento consentirà agli avvocati di maturare n. 3 crediti formativi ordinari e 1 credito in deontologia dal COA Larino.

Sarà possibile collegarsi in streaming, tramite la piattaforma dello Studio Cataldi.

Informazione Fiscale S.r.l. - P.I. / C.F.: 13886391005
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Velletri al n° 14/2018
Iscrizione ROC n. 31534/2018

Redazione e contatti | Informativa sulla Privacy

Preferenze privacy
Logo registrato

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network