Servizi INPS: il nuovo sito è quasi pronto, online la versione di prova

Francesco Rodorigo - Leggi e prassi

Servizi INPS: è in arrivo il nuovo sito dell'Istituto. Intanto, è stata messa a disposizione una versione di prova. I cittadini possono fornire indicazioni e consigli in modo da migliorare e semplificare l'esperienza di navigazione del portale.

Servizi INPS: il nuovo sito è quasi pronto, online la versione di prova

Servizi INPS, la nuova versione del sito sta per essere rilasciata, nel frattempo i cittadini possono navigare l’anteprima.

L’Istituto, infatti, nel comunicato stampa del 10 novembre 2022 invita gli utenti a fornire la propria opinione sulla versione di prova.

Nella demo sono accessibili solamente alcune sezioni di quello che sarà il sito completo. Queste sono strutturate in diverse macro categorie che poi si suddividono in varie sottocategorie in base ai vari argomenti.

Per lasciare il proprio feedback sull’esperienza di navigazione basta cliccare su “Lascia la tua opinione” e seguire le indicazioni.

Servizi INPS: il nuovo sito è quasi pronto, online la versione di prova

L’INPS, tramite il comunicato stampa del 10 novembre 2022, annuncia la pubblicazione della versione di prova del nuovo portale.

Si tratta di un’anteprima che anticipa il rilascio della nuova versione del sito dell’Istituto. Il portale istituzionale, infatti, sarà rinnovato con grafiche intuitive e un’organizzazione innovativa dei servizi e dei contenuti.

La demo, cioè la versione di prova, è già online e a disposizione dei cittadini, che sono invitati a navigarla e a lasciare la propria opinione.

Questa è identica in tutto e per tutto a quello che sarà il nuovo sito dell’INPS. Al momento però solo alcuni dei contenuti risultano accessibili, dato che diverse sezioni devono ancora essere pubblicate.

La versione di prova rispecchia la struttura e gli standard del nuovo sito INPS. I contenuti relativi ai servizi, infatti, sono organizzati in quattro macro categorie:

  • Pensioni e Previdenza;
  • Lavoro;
  • Sostegni, Sussidi e Indennità;
  • Imprese e Liberi professionisti.

Queste poi si suddividono in varie categorie e sottocategorie in base ai vari temi.

Demo nuovo sito INPS: gli utenti sono invitati a lasciare la propria opinione

Lo scopo della demo è quello di sottoporre agli utenti un’anteprima di come sarà il nuovo sito dell’INPS in modo da raccogliere un feedback e intervenire direttamente sulle varie esigenze.

In questo modo, grazie alla condivisione dei suggerimenti e dell’esperienza di navigazione da parte dei cittadini, che quotidianamente utilizzano il sito per pensioni, sussidi e altri servizi, sarà possibile per l’INPS risolvere eventuali criticità.

Per fornire la propria opinione sulla demo e sull’esperienza di navigazione è sufficiente scorrere verso il basso fino a raggiungere il pulsanteLascia la tua opinione”.

Cliccando sul tasto sarà possibile lasciare commenti e osservazioni seguendo le indicazioni fornite.

I feedback e i commenti saranno raccolti e visionati dal personale che si occupa della progettazione e della realizzazione del sito e utilizzati per il miglioramento del portale.

INPS - Comunicato stampa del 10 novembre 2022
On line la demo del nuovo portale Inps

Informazione Fiscale S.r.l. - P.I. / C.F.: 13886391005
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Velletri al n° 14/2018
Iscrizione ROC n. 31534/2018

Redazione e contatti | Informativa sulla Privacy

Preferenze privacy
Logo registrato

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network