
Ecobonus e contribuenti «no tax area»: ok alla cessione verso chi finanzia i lavori
Ecobonus, i contribuenti che non superano la soglia della «no tax area» possono procedere con la cessione del credito di imposta nei confronti di (...)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Ecobonus, i contribuenti che non superano la soglia della «no tax area» possono procedere con la cessione del credito di imposta nei confronti di (...)
Detrazione figli a carico, se uno dei due genitori è in regime forfettario, l’altro può fruire dello sconto al 100% a una condizione: avere il (...)
Bonus per l’assunzione dei beneficiari del reddito di cittadinanza: requisiti, regole e istruzioni nella circolare INPS numero 104 del 19 luglio (...)
Scontrino elettronico, trasmissione dei corrispettivi con esito negativo. Cosa significa e come intervenire quando il flusso comunicativo non va (...)
Regime forfettario e agevolazioni per il rientro dei cervelli: i due regimi non sono cumulabili. Se si hanno i requisiti per accedere a entrambi, (...)
Lavoro all’estero, servono almeno due anni per le agevolazioni fiscali. Si ha accesso al regime per i lavoratori impatriati solo dopo aver svolto (...)