
Scontrino elettronico, debutto alle porte: la guida dell’Agenzia delle Entrate
L’Agenzia delle Entrate guida i contribuenti verso lo scontrino elettronico: il debutto è ormai alle porte. Dal 1° gennaio 2020 tutti gli operatori (...)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
L’Agenzia delle Entrate guida i contribuenti verso lo scontrino elettronico: il debutto è ormai alle porte. Dal 1° gennaio 2020 tutti gli operatori (...)
Verso il regime forfettario 2020, il governo sta studiando un piano di novità da inserire nella Legge di Bilancio. Dall’Agenzia delle Entrate, (...)
Legge di bilancio 2020, il peso delle novità tra vantaggi e svantaggi. Il testo sta prendendo forma. Tra riduzione del cuneo fiscale, family act e (...)
Reddito di cittadinanza, la fase 2 è partita ma ancora non decolla. Dei 704.595 beneficiari tenuti a firmare il patto per il lavoro solo 50 mila (...)
Esenzione IVA formazione: quali sono i requisiti per beneficiarne? L’iscrizione al registro ASL non basta, ma serve l’accreditamento da parte di un (...)
Piano Sud nella Legge di Bilancio 2020: una centrale unica Invitalia per sbloccare i fondi. Il Mezzogiorno beneficia di una percentuale ancora (...)