Registratori e POS collegati dal 2026: scontrini e pagamenti elettronici viaggiano insieme
Dal 1° gennaio 2026 entra in vigore l’obbligo di collegare registratori di cassa e POS: i dati di scontrini e pagamenti elettronici (…)
Giornalista pubblicista, dopo essersi specializzata in Editoria multimediale e nuove professioni dell’Informazione nel 2013, è tornata all’Università La Sapienza di Roma per laurearsi in Gender studies, culture e politiche per i media e la comunicazione.
Dal giornalismo di strada approda alla redazione di Informazione Fiscale per fermarsi alla scrivania, analizzare e trasformare in parole semplici i concetti che ruotano intorno al Fisco e al Lavoro.
Andare alla fonte, risalire la catena di cause e conseguenze, comprendere è un istinto quotidiano, oltre che un’esigenza professionale.
Dal 1° gennaio 2026 entra in vigore l’obbligo di collegare registratori di cassa e POS: i dati di scontrini e pagamenti elettronici (…)
La macchina organizzativa della carta dedicata a te 2025 parte in ritardo. E da Napoli a Milano, passando per Roma non si conosce ancora il numero (…)
La Naspi, indennità di disoccupazione, e il regime impatriati sono incompatibili: chi resta senza lavoro perde anche le agevolazioni fiscali (…)
Si avvicina la prima scadenza per il bonus sport destinato a figli e figlie under 14: entro l’8 settembre da parte degli enti la domanda per (…)
Scadenza in arrivo per le fatture relative ai buoni della carta del docente: con la nuova rendicontazione, c’è tempo fino al 5 settembre per (…)
Meloni risponde alle accuse della Francia sul dumping fiscale: cos’è e come funziona?