
La perdita di chance non è tassabile
Le somme percepite dal dipendente a causa della perdita di chance, conseguente all’ingiusta esclusione da un concorso interno non sono tassabili. (...)
Dottore Commercialista in Roma
Cultore della materia Diritto tributario presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma
Già funzionario dell’Agenzia delle Entrate
Già Revisore legale di società cooperative per il Ministero dello Sviluppo Economico, attuale Ministero delle Imprese e del Made in Italy
È specializzato in Fiscalità internazionale, Monitoraggio fiscale degli intermediari, delle attività e degli investimenti all’estero, scambio di informazioni internazionale in materia fiscale e Antiriciclaggio, pianificazione fiscale.
Iscritto all’ordine dei giornalisti del Lazio, sezione pubblicisti
Collabora in modo continuativo con testate giornalistiche on line in tema di diritto tributario nazionale ed internazionale, giurisprudenza nazionale e comunitaria
Attività di docenza e convegnistica con enti istituzionali ed enti e società di formazione su materie di fiscalità internazionale
Autore del testo “Immobili e attività finanziarie detenuti all’estero” – Nel Diritto Editore, 2015
Le somme percepite dal dipendente a causa della perdita di chance, conseguente all’ingiusta esclusione da un concorso interno non sono tassabili. (...)
L’artista che si avvale esclusivamente di un agente di spettacolo non paga l’Irap, neanche nell’ipotesi in cui corrisponda a questi compensi (...)
L’Amministrazione finanziaria può utilizzare a carico dell’impresa le indagini su conti correnti bancari intestati a soggetti terzi (...)
La presunzione di evasione e ricavi in nero non può basarsi solo su dichiarazioni rese da terzi. Servono precisi riscontri oggettivi. Ecco (...)
Accertamento fiscale sintetico sull’acquisto e le spese di mantenimento dell’abitazione principale condivisa con il genitore: analizziamo insieme (...)
Il reddito del tassista accertato in via presuntiva può essere abbattuto quando si dimostra l’uso per fini privati o senza chiamate radio: ecco una (...)