
L’assegno al coniuge corrisposto una tantum è indeducibile ai fini IRPEF
Non è deducibile dall’Irpef l’assegno all’ex coniuge corrisposto una tantum: così ha stabilito la Corte di Cassazione, nella sentenza n. 29178 del 12 (...)
Dottore Commercialista in Roma
Cultore della materia Diritto tributario presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma
Già funzionario dell’Agenzia delle Entrate
Già Revisore legale di società cooperative per il Ministero dello Sviluppo Economico, attuale Ministero delle Imprese e del Made in Italy
È specializzato in Fiscalità internazionale, Monitoraggio fiscale degli intermediari, delle attività e degli investimenti all’estero, scambio di informazioni internazionale in materia fiscale e Antiriciclaggio, pianificazione fiscale.
Iscritto all’ordine dei giornalisti del Lazio, sezione pubblicisti
Collabora in modo continuativo con testate giornalistiche on line in tema di diritto tributario nazionale ed internazionale, giurisprudenza nazionale e comunitaria
Attività di docenza e convegnistica con enti istituzionali ed enti e società di formazione su materie di fiscalità internazionale
Autore del testo “Immobili e attività finanziarie detenuti all’estero” – Nel Diritto Editore, 2015
Non è deducibile dall’Irpef l’assegno all’ex coniuge corrisposto una tantum: così ha stabilito la Corte di Cassazione, nella sentenza n. 29178 del 12 (...)
Quando ci si avvale della collaborazione di un altro professionista, pur senza formale rapporto associazione, ai fini IRAP si ravvisa una (...)
Detrazione IVA anche per beni e servizi acquistati con contributi pubblici, qualora relativi ad operazioni per le quali è riconosciuta la (...)
Avviso di accertamento valido anche in caso di notifica nulla o inesistente, qualora abbia comunque raggiunto il proprio scopo. Il principio è (...)
Dichiarazione IVA omessa: imposta detraibile entro il termine di due anni. La precisazione arriva dalla Corte di Cassazione, con la Sentenza n. (...)
L’attività professionale esercitata attraverso lo studio associato costituisce presupposto dell’IRAP, si deve perciò escludere la necessità di ogni (...)