Affitti brevi, aumento dell’evasione con le novità sulla cedolare secca: il monito della Corte dei Conti
Affitti brevi, la nuova cedolare secca del 26 per cento prevista dalla Legge di Bilancio 2024 rischia di portare all’aumento (…)
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
Affitti brevi, la nuova cedolare secca del 26 per cento prevista dalla Legge di Bilancio 2024 rischia di portare all’aumento (…)
Partite IVA, controlli di Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza per i soggetti ISA e i forfettari che non aderiranno al concordato preventivo (…)
Titolare effettivo, ancora poche le comunicazioni effettuate al Registro delle Imprese. Solo 122.000 le pratiche trasmesse e alla luce della (…)
IRPEF 2024, il ritocco delle aliquote sul fronte delle addizionali costa più di quanto preventivato e comporta il rischio di un aumento della (…)
Cedolare secca, tempo di versamento del secondo acconto. La scadenza è fissata al 30 novembre 2023 per lavoratori dipendenti e pensionati, mentre (…)
No tax area rivisitata con la riforma dell’IRPEF 2024. I limiti per l’esenzione dal versamento delle imposte vengono di fatto (…)