
Aumento IVA 2020: gli effetti collaterali della crisi di Governo
L’aumento IVA al 25% è uno dei rischi conseguenti alla crisi di Governo. Serve trovare 23 miliardi di euro per evitare che si attivino le (…)
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
L’aumento IVA al 25% è uno dei rischi conseguenti alla crisi di Governo. Serve trovare 23 miliardi di euro per evitare che si attivino le (…)
Quota 100 a rischio sospensione o recupero nel caso di svolgimento di attività di lavoro. La circolare INPS n. 117 del 9 agosto 2019 fornisce (…)
Evasione fiscale, compliance e controlli dell’Agenzia delle Entrate: nella circolare n. 19 dell’8 agosto 2019 le linee guida e le (…)
Nuovi codici errore per la fattura elettronica. Con l’aggiornamento 1.5 delle specifiche tecniche del 30 luglio 2019 sono stati introdotti (…)
Regime IVA carburanti ed estrazione dai depositi fiscali: la circolare n. 18/E pubblicata dall’Agenzia delle Entrate il 7 agosto 2019 (…)
I controlli legati agli ISA 2019 riguarderanno i contribuenti con punteggio di affidabilità fiscale inferiore al 6. L’obiettivo (…)