Bonus libri scolastici, rincari e ritardi: il contributo per gli ISEE fino a 30.000 euro è fermo
Il bonus per i libri scolastici introdotto dalla Legge di Bilancio 2026 resta ancora inattuato. Destinatari i titolari di ISEE fino a 30.000 euro, (…)
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
Il bonus per i libri scolastici introdotto dalla Legge di Bilancio 2026 resta ancora inattuato. Destinatari i titolari di ISEE fino a 30.000 euro, (…)
Nel modello 730/2026 entrano anche le spese per le assicurazioni: quali e come fare per ottenere il rimborso IRPEF
Nella riforma dei tributi locali trova spazio lo stop alle esenzioni sul superbollo. Dalla promessa abolizione si passa a una stretta sul (…)
Ultimi mesi per i lavori in casa beneficiando dei bonus casa fino al 50 per cento: dal 2027 scendono le aliquote di detrazione, con un taglio già (…)
Primo controesodo estivo anche per contribuenti e professionisti del Fisco. Tornano al centro dell’attenzione scadenze e adempimenti, ma è (…)
Bollo auto, ufficiale la riforma delle regole di pagamento: dalle modifiche alle scadenze, agli obblighi estesi anche in caso di fermo (…)