Rottamazione cartelle, Bankitalia e Corte dei Conti bocciano le novità della Manovra 2026
Per la Banca d’Italia la rottamazione è poco efficace per la lotta all’evasione. Secondo la Corte dei Conti con la definizione (…)
Giornalista pubblicista, si è specializzata in fisco, tasse e politiche del lavoro. Da sempre interessata a comprendere e ad analizzare la legge, le sue evoluzioni e l’applicazione nella vita pratica.
È la coordinatrice redazionale di Informazione Fiscale; dal 2021 è relatrice degli eventi formativi online organizzati da Informazione Fiscale in collaborazione con TeamSystem.
Per la Banca d’Italia la rottamazione è poco efficace per la lotta all’evasione. Secondo la Corte dei Conti con la definizione (…)
Bonus elettrodomestici anche per gli acquisti online: dal MIMIT arrivano le istruzioni su come usare il voucher e ottenere lo sconto fino a un (…)
Una rottamazione in perdita per lo Stato: la pace fiscale costerà in totale 800 milioni circa. A certificarlo i dati contenuti nella relazione (…)
Taglio per i CAF in Legge di Bilancio 2026, con effetti retroattivi per le attività svolte già nell’anno in corso. Il motivo? Lo sviluppo (…)
I Commercialisti chiedono di abolire o limitare alle grandi imprese la stretta in materia di compensazione prevista dal DdL di Bilancio 2026. Le (…)
Una rottamazione delle cartelle parziale e diversa rispetto alle aspettative. Il taglio dell’aliquota IRPEF al 33 per cento è un primo (…)