Fatturazione elettronica, web tax e new economy in scena al convegno Fisco & Futuro

Redazione - Fisco

Fatturazione elettronica, web tax e new economy saranno i temi protagonisti del convegno Fisco & Futuro organizzato da Eutekne che si terrà il giorno 20 settembre 2018 presso il Teatro Carignano di Torino.

Fatturazione elettronica, web tax e new economy in scena al convegno Fisco & Futuro

Fatturazione, web tax e new economy saranno i temi al centro del convegno Fisco & Futuro in programma il 20 settembre 2018 presso il Teatro Carignano di Torino.

Il primo convegno italiano dedicato alla tassazione di domani è stato organizzato da Eutekne, con il supporto di Sistemi, del CAF Do.co. e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino.

Informazione Fiscale sarà presente all’evento Fisco & Futuro con un inviato che seguirà in diretta l’interessante convegno che vede tra i temi del programma quelle che sono le questioni aperte più importanti dell’imminente futuro in ambito fiscale.

Fatturazione elettronica, web tax e new economy in scena al convegno Fisco & Futuro

Il controverso tema della fatturazione elettronica obbligatoria che entrerà in vigore a partire dal 1° gennaio 2019 non può che collegarsi alla discussione sull’impatto delle nuove tecnologie in ambito fiscale che coinvolgerà inevitabilmente sia i professionisti che le imprese.

Sarà questo uno dei temi al centro del convegno Fisco & Futuro (qui il programma) durante il quale, accanto alle novità fiscali ormai imminenti, si parlerà anche del tema della tassazione digitale, ovvero della web tax e della new economy.

L’uso delle nuove tecnologie rappresenta uno strumento nuovo al servizio anche dell’attività del fisco, basti pensare alla possibilità di incrocio di dati e di controllo ormai quasi immediato che era prima impensabile.

Il convegno Fisco & Futuro in programma il 20 settembre 2018 presso il Teatro Carignano di Torino sarà indubbiamente un interessante momento di confronto non solo per i professionisti ma per tutte le persone interessate ad approfondire il tema della fiscalità di domani.

L’evento, che ha già registrato il tutto esaurito, vedrà confrontarsi i più autorevoli e accreditati esperti del settore, tra cui l’ex Direttore dell’Agenzia delle Entrate Ruffini (che nel corso del proprio mandato ha portato avanti l’idea di un fisco sempre più “a portata di click”) e il Viceministro dell’Economia Laura Castelli.

Grazie alla presenza di un inviato sul posto, Informazione Fiscale sarà ben lieta di render partecipi di propri lettori dei temi che verranno affrontati nel corso del convegno, che inizierà alle ore 14 e si concluderà alle ore 18:45.