Costituzione di una società: con Qonto è più facile e veloce dotarsi di un conto aziendale

Redazione - Diritto societario

Nella costituzione di una società ci sono numerose lungaggini burocratiche e pratiche che coinvolgono diversi soggetti. Tra gli step necessari, di natura contabile e finanziaria, c'è l'apertura di un conto aziendale. Con Qonto è possibile superare le difficoltà e risparmiare tempo. Si può aprire il conto business in 15 minuti, completamente online, e dotarsi di PEC, firma digitale e fatturazione elettronica. I vantaggi per imprenditori e commercialisti.

Costituzione di una società: con Qonto è più facile e veloce dotarsi di un conto aziendale

Sono molte e complesse le fasi per la costituzione di una società: dalla Camera di commercio al notaio, passando per l’Agenzia delle Entrate, sono tanti i soggetti coinvolti.

Tra i rischi più diffusi c’è quello di perdere tempo in burocrazia. Una volta ottenuto il codice fiscale e la partita IVA, il traguardo sembra raggiunto ma è solo l’inizio. L’esperienza è conosciuta sia dagli imprenditori sia dai commercialisti che li accompagnano.

Per beneficiare di un’agevolazione, ad esempio, in molti casi è necessario dotarsi di un conto aziendale. Cosa fare se alle procedure si aggiunge il ritardo nell’apertura del conto business?

Con Qonto sarà possibile dotarsi di un conto ancor prima di aver ricevuto la visura camerale. Si potrà fare tutto online in 15 minuti con il supporto di un consulente dedicato.

Per aiutare startup, PMI e professionisti a risparmiare tempo, Qonto dà la possibilità di utilizzare il conto da subito: una volta ricevuta la visura camerale sarà possibile operare anche se la società si trova ancora allo stato di “inattiva”.

Costituzione di una società: con Qonto è più facile e veloce dotarsi di un conto aziendale

La costituzione di una società necessita di una lunga serie di passaggi complessi e della dotazione di strumenti che permettano di agire con facilità e rapidità.

Le difficoltà del periodo iniziale, che possono essere di natura giuridica, fiscale o legate alla gestione contabile e finanziaria, accomunano imprenditori e professionisti, chiamati ad affrontare insieme un percorso caratterizzato da lunghi step burocratici.

Qonto è un alleato di startup, PMI e commercialisti nelle sfide legate all’inizio dell’attività di impresa, compresa quella di dotarsi di tutti gli strumenti necessari per effettuare e ricevere pagamenti e per la gestione contabile e finanziaria della propria attività.

Per questo ha messo a punto un conto business, con l’obiettivo di un’ottimale gestione contabile e finanziaria della propria attività.

La soluzione permette di:

  • ridurre il tempo per dotarsi di un conto;
  • ridurre la documentazione richiesta per l’apertura del conto aziendale, rispettando gli standard di sicurezza e trasparenza previsti dalla normativa;
  • offrire uno strumento che permetta di operare fin da subito;
  • mettere a disposizione dell’utente tutti gli strumenti complementari per poter avviare la propria attività.

Di solito per l’apertura di un conto aziendale sono richiesti i seguenti documenti:

  • partita IVA rilasciata dall’Agenzia delle Entrate;
  • visura camerale e ragione sociale nel caso delle imprese;
  • documenti d’identità in corso di validità;
  • Business e Financial Plan;
  • dati aziendali e recapiti dei componenti rilevanti.

Con Qonto, invece, non è necessario redigere un “Business e Financial Plan”, è possibile infatti aprire il conto prima di aver ricevuto la visura camerale ed è sufficiente solo l’atto costitutivo della società. La documentazione potrà essere successivamente integrata con la visura camerale entro i 45 giorni successivi all’apertura del conto.

La soluzione permette di superare brillantemente i passaggi precedenti alla piena operatività, un vantaggio che fa risparmiare tempo ed energie agli imprenditori e ai commercialisti che li supportano nel complesso iter di costituzione di una nuova società.

L’attenzione di Qonto per i propri clienti consente di sviluppare un’offerta a misura in grado di venire incontro alle esigenze di nuove imprese e professionisti.

Qonto e la Costituzione società: i vantaggi per imprenditori e commercialisti

Gli imprenditori e i commercialisti che si affidano a Qonto potranno, una volta ricevuta la visura camerale, operare fin da subito anche se la società si trova ancora nello stato di “inattiva”. L’imprenditore o il suo intermediario avranno 180 giorni di tempo a disposizione per cambiare lo stato in “attiva”, per saperne di più si può fare riferimento alle apposite FAQ.

Inoltre l’apertura del conto business permette di accedere ad un’offerta studiata sulla base delle esigenze di imprenditori e professionisti che comprende:

  • PEC;
  • Firma digitale;
  • Fatturazione elettronica.

Questi strumenti sono compresi all’interno dello Starter Pack offerto da Qonto, modulabile a seconda delle proprie esigenze.

I commercialisti possono attivare una partnership e consigliare le migliori soluzioni ai propri clienti, facendo loro risparmiare tempo e energie grazie a un’offerta unica nel panorama italiano.

Grazie alla partnership con Qonto, i commercialisti possono avere accesso a ulteriori vantaggi da concedere ai propri assistiti.

Per informazioni sul programma di partnership è sufficiente compilare l’apposito format.

Informazione Fiscale S.r.l. - P.I. / C.F.: 13886391005
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Velletri al n° 14/2018
Iscrizione ROC n. 31534/2018

Redazione e contatti | Informativa sulla Privacy

Preferenze privacy
Logo registrato

Questo sito contribuisce all'audience di Logo Evolution adv Network